Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: Bimby TM6: come va, recensione e critiche .
Bimby TM6: come va, recensione e critiche - Pag.7

Bimby TM6: vediamo come va e facciamo un confronto con il TM5 (ed il TM31)
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta anche se vi leggo sempre con molto interesse.. avrei due domande:
1) Come è possibile pagare in contanti il bimby se costa più di mille euro?
2) Qualcuno ha già provato il nuovo cook processor Kitchenaid? Sembra simile al bimby, sul sito si vede che fa quasi le stesse cose e costa 200 meno, anche se Workwerk dalla sua ha l’esperienza pluriennale; voi che ne pensate?
Ciao, mettiamola così: si scrive “in contanti” si pronuncia “con degli assegni”.
Al momento dell’ordine, se si vuole pagare il bimby senza i finanziamenti, si lascia una caparra minima sotto forma di assegno, che viene consegnato insieme a tutti i documenti; alla consegna si stacca un secondo assegno con la differenza e lo si da al corriere. In caso di finanziamento si può decidere se paare una caparra (ce ne sono due da scegliere) o pagare per intero più avanti attraverso addebito diretto sul conto o bollettino postale.
Ho avuto la (s)fortuna di lavorare come incaricata.
….che problemi hai avuto come incaricata
Infatti non è legale in Italia, se non si vuole fare il finanziamento è però possibile pagare con sistemi tracciabili, quali bonifico e assegno (non sono sicuro di quali tipologie di assegno vengano accettate).
Per quanto riguarda il Kitchen Aid, cercheremo di approfondire.
PS: grazie di leggerci!!
Salve…scrivo per tutti quelli che sono stati scoraggiati (come me)..da tutto quello che c`è scritto qui…prima ho comprato il bimby e poi ho letto questi annunci…cmq il mio bimby tm5 è arrivato oggi dopo 7 settimana…già lo usato e funziona alla grande…io adoro cucinare ma lavorando il tempo non basta mai…lo ricomprei altre 100 volte….io ancora oggi leggo i vostri SMS e non riesco a capire come fate a dimenticare il gruppo lame ..e come mettere una teglia di plastica in forno….
ho acquistato il nuovo modello del bimbi a fine novembre e il 24 dicembre era già funzionante in pieno
col modello TM31 lavoravo poco, ma lavoravo…cucinavo cose semplici e più che altro mi serviva per salse o passati
con questo modello mi sembra di sognare
va alla grande e ho dei risultati fantastici e mi cimento anche in cose diverse
io ho sempre lavorato in cucine di ristoranti e me la cavo egregiamente con cibi, salse sughi etc…
ho partecipato una settimana fa all’incontro di cucina offertami dalla mia rappresentante…ho rifatto l’insalata russa che è il mio cavallo di battaglia…e dirvi che mi è venuta eccellente mi ha fatto quasi venire il nervoso…..
oggi ho già fatto il budino..e lo zabaione coi pavesini a mo di tiramisù…stasera c’è la partita della Iuve…e a casa aspettano i dolci…
va beh…sono contenta..se troverò una pecca ve la scriverò
a tutti una bella giornata
Scusate un’informazione ho il TM31 da 8 mesi quindi praticamente nuovo ho la possibilità con 350 euri di aggiunta prendere il tm5 che consiglio mi date ? Aiutatemi a decidere x favore
Fortunati chi ha avuto buoni rapporti con la rappresentante. Io con la mia sono stata sfortunatissima. Ne ho comprato due, uno io e uno mia sorella. Non solo non mi hanno fatto il regalo per avere portato un’altra cliente, ma quando ho chiesto di partecipare all’incontro di cucina mi hanno lasciato sbattere e non mi hanno fatto sapere più niente. Ho chiamato anche la responsabile e mi ha preso in giro pure lei…. Si si le faremo sapere e non ho più saputo nulla. Pessima organizzazione. Poco gentilezza e professionalità.
Eh si! Ognuno di noi nella vita incontra prima o poi delle cose che non capisce. Io per esempio non capisco come facciano le persone a non usare l’ auricolare e a scrivere messagini mentre guidano mettendo in pericolo la mia vita e quella dei miei figli. Vedi? Ognuno le sue. A proposito, prova a fare ogni giorno 3 menu la sera dalle 18:45 alle 19:00: un menu per due adulti, 1 per un bimbo di 1 anno e un’ altro per due bambini di 2 e 3 anni. Così riesci a capire come, una volta nella vita, possa succedere di dimenticarsi di inserire il gruppo lame.
P.S. Io ho un paio di teglie “in plastica” e vanno perfettamente in forno 240 gradi.
Se vanno nel forno a 240 gradi non sono assolutamente in PLASTICA,
E poi come si fa a mettere il boccale nel imby senza il gruppo lame!?!?
io il bimby TM31 l’ho avuto per un paio di mesi, vi racconto la mia avventura:
la primavera dello scorso anno acquistai il bimby preso su un sito di annunci a 700 euro, prezzo vantaggioso direi, con libri e l’abbonamento alla rivista.
apro una piccola parentesi, attenzione agli annunci di questo oggetto molto spesso sono truffe, meglio lo scambio a mano in caso.
tornando alla mia avventura, finalmente ho tra le mani questo oggetto del mistero e tutto preso e febbricitante mi metto il giorno dopo a provarlo, e il giorno dopo ancora e via via, fino ad agosto scorso che ho deciso di rivenderlo.
io so cucinare e questo oggetto invece che semplificarmi la vita me la complicava, il fatto che devi smontarlo tutte le volte il lavarlo ripetutamente durante le preparazioni, per non parlare poi del fatto che rimangono gli odori sulle parti plastiche e sulla guarnizione specialmente con preparazioni a base di soffritti lo trovo poco carino ed un apparecchio con un costo del genere non dovrebbe avere questo DIFETTO.
inutile girarci attorno, non ci fai di tutto è impossibile, la pasta per pane e pizza viene, ma non è una pasta ben incordata ed elastica come fatta da una planetaria, per non parlare poi delle chiare montate a neve che a neve non sono, quindi le preparazioni di pasticceria anche l più semplici non sono fattibili.
il varoma e la cottura a vapore viene benissimo anche con una pentola vaporiera a cestello dal modico costo, inoltre il bimby non è un modo sano di cucinare privo di grassi e OGM, una cucina sana e ben fatta con materie prime scelte con cura la si fa anche con una pentolaccia di ferro e un buon coltello per tagliare, che tanto ti serve comunque anche con il bimby.
che poi le presentatrici ti fanno besciamella , creme , gelati ( con zucchero ) , sughi succhi di frutta ( con TANTO zucchero ) .. tutto molto sano eh!!!
nelle cucina professionali ce l’hanno come hanno ogni altro apparecchio per i diversi tipi di preparazioni, dove viene utilizzato per creme, emulsioni e salse, ma finisce li…
rimane alla fine una sorta di ibrido frullatore, un robot a metà, inventato da francese/tedeschi, due culture culinarie votate molto più sulle zuppe e su un modo di cucinare completamente differente dal nostro.
Grazie Giovanni, di aver condiviso la tua esperienza. La considerazione sulle diverse abitudini culinarie di Francia e Germania rispetto all’Italia è molto interessante: la nostra tavola è più semplice.
salve a tutti……….una settimana fa o assistito a una dimostrazione bimby tm5.tutto perfetto!!!!!contenta ne parlo con mio marito,la quale mi da la totale decisione se prenderlo o no.a questo punto,decido di informarmi su vari siti sulle vari opinioni della gente.leggendo vari commenti,leggo k non tutti sono soddisfatti.la domanda e lecita……come mai?tra virgolette mi anno smontato la voglia di acquistarlo.aiutooooo non so k fare!!!!!
Ciao Anna io e da poco che ho preso tm51 e ti giuro che non lo cambierei mitrovo bene e faccio quasi tutto ti dicosolo di pensare bene e ti giuro che poi non ne farai ammeno di lui a presto
Se hai letto i commenti qui e su altri forum, dovresti aver anche capito le criticità del TM5, noi speriamo che vengano risolte, ma per adesso non abbiamo aggiornamenti.
Ciao, premetto che ADORO il mio BIMBY pero’ pure io ho avuto qualche problema…. allora, ordinato il bimby il 10 Ottobre 2014 e’ arrivato dopo una lunga agonia e svariate arrabbiature sia al call center sia con la mia agente di zona, il 09 Febbraio 2015….. Dopo un paio di giorni la rimbambita sottoscritta, infila il boccale senza gruppo lame e……. voila’, il danno e’ fatto !!!! Fortunatamente abbiamo un negozio a Vicenza per l’assistenza con personale veramente in gamba. Risultato : 280,00 euro per la scheda del display e mi e’ andata pure bene visto che non ci sono stati danni al motore. Comunque ,la persona gentilissima che mi ha assistito e in un paio di giorni m’ha sistemato il Bimby mi diceva che eravamo state veramente tante ad avere questo problema….. Non e’ che forse ha ragione Marco quando dice che c’e’ veramente un problema per il discorso isolamento motore e display ? Io c’ho versato 100 gr di latte e vi assicuro che il display ne era pieno……………….MAH !!!!!!!!!! Comunque ora l’ha ordinato pure mia figlia e tutti e due i miei colleghi di lavoro travolti dalla mia piena soddisfazione di sto’ Bimby meraviglia !!!!
come mai hai dovuto pagare l’assistenza se ancora avevi la garanzia? E poi 280 euro! lo chiedo perchè a me è arrivato il bimby tm5 proprio una settimana fa e oggi, mentre lo usavo mi si è bloccato di colpo mentre cucinavo del sugo di pomodoro e il display è impazzito ed ha iniziatoa fare le righe.Ho chiamato la mia rappresentante che mi ha detto che potrebbe essere finito qualcosa nel gruppo motore e che quindi devo già portralo in assistenza. dopo una sola settimana? Lo porto, ma spero che mi risolvano il problema senza dover pagare niente, anche xche ce l ho da così poco che in teoria dovrebbero sostituirmelo, visto che potrebbe essere stato un difetto di fabbrica. Sono molto amareggiata. L’unica cosa amio favore è che avendo fatto il finanziamento ancora non ho pagato un euro e se non mi vengono incontro x risolvere questo spiacevole inconveniente, nemmeno lo pago
bruttissima esperienza col bimby TM5 mi e arrivato in ritardo in più non funzionava, ha subito 3 riparazioni senza mai usarlo, ho chiesto la sostituzione non hanno voluto cambiarlo(ho aspettato 2 mesi e per sapere se me lo cambiano senza risultato) ho chiesto l’annullamento del contratto visto la brutta situazione anche questo rifiutato perché dovevo farlo entro 14 giorni e io non lo mai usato…..e adesso mi ritrovo con i soldi dati e devo prendere un avocato per vedere di venire a capo…….il più grosso errore che potevo fare di comperare il famoso bimby
Miky, anche a te ricordo che il finanziamento è bene pagarlo comunque, in quanto si tratta di un rapporto con una società diversa da quella venditrice dell’apparecchio.
non intendo pagare mille euro per un elettrodomestico rotto. Allora che me lo sostituiscano! Inoltre , dopo che ho letto che in giro c’è una partita di bimby TM5 difettosa, non potete negare che il problema sia della casa produttrice e non dell’utilizzatore. Ricordate che sono i consumatori quelli che pagano soldi, e se poi la gente vi fa molta pubblicità negativa, non ne venderete più uno.
Spero che tu non abbia inteso che questo sito sia in qualche modo collegato a Vorwerk!
Per quanto il tuo ragionamento non faccia una piega, ribadisco che il rapporto con la finanziaria è diverso da quello contrattualizzato con l’azienda produttrice del bene acquistato. Alla finanziaria non interessa se il prodotto ha dei problemi, in quanto lei il proprio servizio lo ha svolto bene, ovvero prestare del denaro.
Ribadisco: il gruppo motore dovrebbe essere isolato indipendentemente… perché la frequenza dei casi ci dimostra che è colpa dell’apparecchio, non dell’utilizzatore… a meno che non ci vogliano far passare tutti quanti per “rimbambiti”…
Buonasera vorrei chiedere a chi ha fatto il pagamento rateale, se ha usufruito di una campagna tasso zero. Grazie
Niente tasso 0
Veramente ce il finanziamento 12+12 cioè 12 rate a tasso 0 per altre due settimane
salve marco .mi complimento per la tua obiettivita’, curiosita’ e competenza . io da 6 mesi utilizzo il cook’in della guy demarle , e mi trovo benississimo!! e’ un robot nato 60 anni fa per le cucine professionali……a livello mondiale!!!, da 20 anni si utilizza anche nelle famiglie.. in italia e’ in vendita solo da 5 anni , è prodotto in francia ed in spagna ed è un prodotto eccellente, cucina ad induzione, ( unico ) gruppo vapore bloccato , tasto soffritto, blocco lame in acciaio e non taglienti perche si fa leva sul motore..che è ben isolato!!concreto, pratico e veloce .sono certa che avra’ un futuro splendido..!! perchè in tante cose fa la differenza.
Non è che facendo alcune critiche al Bimby automaticamente possiamo permettere pubblicità di altri prodotti analoghi come questa…. lascio comunque il tuo messaggio, nel dubbio se sia stato scritto in maniera disinteressata o meno. Tempo permettendo, cercheremo di approfondire anche questo robot.
Recensione del bimby piuttosto negativa la vostra su cui mi trovo poco d’accordo. A casa nostra il bimby è di casa da anni, sfruttato al massimo ed è una boccata di ossigeno per chi lavora.
Perché la vera grande fortuna di questo elettrodomestico, è che da la possibilità a chi lavora tutto il giorno di poter cucinare e fare contemporaneamente un altro lavoro domestico, quindi sfruttando al massimo il poco tempo a disposizione,
Senza considerare che è utilissimo per chi ha intolleranze (per esempio glutine) e che si, forse non impasterà come una planetaria, ma il risultato finale è comunque notevole.
Il purè con le patate fresche in soli 25 minuti di cottura è delizioso, così come lo sono le polpette con il pomodoro. Potrei andare avanti fino a domani mattina, ma il bimby è un elettrodomestico che ogni famiglia dovrebbe avere secondo me.
Il nostro articolo non mi sembra così negativo, piuttosto cerca di riportare su un livello più obiettivo la discussione su questo noto elettrodomestico, che pare avere soltanto fan sfegatati come te oppure denigratori di principio. Noi ci poniamo a metà. E’ vero, aiuta alcune preparazioni, ma siamo ben lontani da una preparazione automatica delle pietanze!
Vediamo proprio il caso delle polpettine al sugo: la ricetta, che ho ricontrollato, prevede interventi manuali per circa 30 minuti su 50 totali di preparazione, essendoci varie fasi di triturazione, soffritto, ovviamente formazione delle palline, ecc. e inoltre il macchinario e le lame andranno lavati come si fa per padelle e coltelli.
Sul richiamo alle intolleranze invece ho un moto di stizza: le intolleranze si affrontano selezionando gli ingredienti, non si può affermare che è l’elettrodomestico da solo che le risolve, altrimenti si rischia di fare una pubblicità ingannevole facendo leva sulla salute personale. Un po’ come il Folletto, che viene pubblicizzato come soluzione per gli allergici, quando invece la maggior parte degli aspirapolvere ha filtri Hepa anche migliori.
Caro MArco,( scusa la curiosità, ma cosa vuol dire Marco staff?) ho letto un pò di commenti a proposito del nuovo Bimby TM5 e molte tue risposte le condivido appieno soprattutto quando parli che il nuovo ” è più figo ecc…..”
Il mio dubbio è che avendo io il vecchio Bimby ( quello precedente al TM31, infatti ce l’ho da 13 anni) vorrei cambiarlo ma tutte queste ” innovazioni” mi insospettiscono sempre nella pratica gestione. Ora c’è una campagna promossa da Vorwerk di rottamazione vecchi Bimby per acquistare il nuovo. Merita? Mi sentirei molto più tranquilla, avendolo sperimentato e avendo riscontrato dei miglioramenti rispetto al mio, di acquistare il TM31 anche usato da qualcuno di cui potermi fidare.
Grazie e attendo tuo parere
Il nick significa che mi chiamo Marco e che faccio parte dello staff di questo sito :)
Difficile darti un consiglio, sicuramente una presentazione potrebbe farti capire meglio il nuovo modello e farti venire “la voglia”… ma tutto sommato penso che sostituire il vecchio modello con uno nuovo sia più uno sfizio che una reale necessità. Non che gli sfizi siano poco importanti, eh!!
Scusate ma si paga solo o cash o con finanziaria ?
Non si può pagare con la carta di credito?
Scusate la domanda ma sono appena entrata nel mondo “bimby”!!!
Bella domanda! Io non ho mai sentito proporre il pagamento con carta di credito, anche per questioni tecniche legate alla modalità di vendita… sentiamo se qualcuno dei nostri lettori ha notizie più precise in merito.
Ciao! Marco, grazie innanzitutto per il chiarimento sulla nuova versione: ora è tutto chiaro e non manchero di verificare la sigla non appena mi consegneranno il bimby! Per quanto riguarda le modalità di pagamento, a me è stato detto che si può scegliere solo tra contanti / assegno (da consegnare al corriere) e finanziaria.
Sì può pagare anche con bonifico intestato alla Vorwerk come presentatrice lo dico sempre alle mie clienti
Ciao, io ho ordinato il TM5 venerdì scorso: leggo adesso sul vostro sito che sarebbe uscita una nuova versione (TM5-2) che risolverebbe i problemi lamentati da alcuni clienti. Ho subito chiamato la rappresentante per accertarmi che il mio ordine si riferisse al nuovo modello, ma lei ha smentito decisamente la notizia, dicendo che nè a lei nè alla sua responsabile ne sanno nulla. Voi da chi avete avuto notizia dell’uscita del nuovo modello?
Grazie!
Laura, hai scritto mentre stavamo scrivendo meglio proprio la parte relativa al TM5-2, rileggila adesso, che forse è più chiara. In sostanza non si hanno notizie di una effettiva risoluzione dei problemi, in ogni caso il modello è sempre TM5 (per questo per i venditori è sempre lo stesso), ma cambia la sigla sulla targhetta con il numero seriale.
Ho acquistato il Tm5 il 6 settembre proprio il giorno dell’uscita ufficiale e mi è arrivato dopo 3 settimane. La sigla della targhetta è tm5-2 dunque penso che il 2 non significhi un modello aggiornato. L’unica pecca è, in effetti, che il coperchio trattiene gli odori, soprattutto quello del.soffritto. Per il resto devo dire che il boccale senza coltelli non è stabile quindi ci si dovrebbe accorgere subito che mancano e di conseguenza evitare i danni.
ho acquistato il nuovo modello del bimbi lo sto aspettando, ma leggendo i commenti di chi l’ha acquistato prima e mi sto scoraggiando,da premettere che da circa 7 anni ho il modello precedente e devo dire che mi sono trovata benissimo motivo per cui ho acquistato il tm5 ,spero che sia come il primo
Per togliere gli odori 7min . Varoma vel.1 1000g di acqua e 100g di aceto di mele. Disinfetta e elimina gli odori
Grazie annie, il mistero dunque si infittisce, dato che alcuni hanno la targhetta tm5 senza il 2!
Non ero a conoscenza di questa variazione della sigla del tm5 …. nn appena ho letto il tuo articolo sono andata a controllare ed effettivamente sul mio, che è arrivato il 9 marzo , c’è scritto tm5-2
Ciao ho acquistato anche io il nuovo bimby e leggendo i commenti ho notato il tuo riguardante che tu hai realmente controllato sotto la targhetta identificativa e ce scritto tm5 2 ho chiamato la mia rappresentante e glie lo detto e lei mi ha risposto che non è vero!quindi gentilmente se puoi mandarmi una foto per fargli vedere che non è una bufala!ti ringrazio e scusami per l invadenza
Metto in evidenza la tua email per farti contattare: angelaficetolaCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom
Salve Veronica, la rappresentante insiste che il TM5-2 e` un`invenzione nel forum. Ti chiedo,cortesemente, di mettere a disposizione del forum una immagine della targhetta esisrente sulla parte inferiore del Bimby.Grazie.
Cari lettori, amanti e denigratori del Bimby, vi vorrei segnalare che oggi abbiamo aggiornato questa pagina con nuove notizie, soprattutto per quanto riguarda la questione dei problemi di gioventù del nuovo modello.
Buona lettura!
Finalmente è arrivato!!!
Come tanti altri che hanno recensito, anche io devo lamentare per quanto riguarda la consegna.
Quando mi fecero la dimostrazione del Bimby, l’incaricata mi disse che come tempi di consegna l’azienda prendeva un massimo di 6 settimane dall’ordine e che però era solo un massimo, ciò significava che era probabile che sarebbe arrivato prima (detto da lei)…
Dopo circa una settimana ecco la mail di conferma con scritto che i tempi erano dalle 6 alle 8 settimane!! E già qui la prima sgradevole sorpresa, visto che già 6 mi sembravano tante!!
Passate le 6 settimane, più di preciso nella settima, chiamo l’azienda per sapere per la consegna e mi rispondono che è stimata per la decima.. al chè chiamo l’incaricata che mi assicura che mi sarebbe arrivato a giorni o al massimo alla settima.. Alla fine mi è arrivato alla nona settimana!!
Per quanto riguarda il Bimby l’ho iniziato ad usare e direi che non ci siano problemi, quindi per ora posso dire di essere contento dell’acquisto.. non posso dire lo stesso per la consegna in quanto già mi sembravano troppo eccessive 8 settimane, poi per lo più non hanno mantenuto nemmeno le proprie scadenze, quindi se dovessi recensire, sarebbe una recensione negativa!!
Non so come questa azienda sia organizzata, ma quando lavoravo io in un azienda che produceva in catena di montaggio, ricordo benissimo che si produceva per riempire i magazzini per poi spedire secondo gli ordini in maniera tempestiva, senza fare aspettare eccessivamente i clienti.
Detto questo, spero siano stati solo alcuni casi, per questi ritardi, perchè ne andrebbe di serietà professionale dell’azienda.
Ora non si produce più per riempire i magazzini per poi spedire, ma si produce sull’ordine effettivo di vendita.
Ho atteso anche io nove settimane, non vedo dove sia il problema.
Vi assicuro che nel frattempo ho mangiato lo stesso e ……………..
Comunque, per ora tutto bene, lo uso da circa tre settimane e non ho riscontrato alcun problema.
Certo hai ragione..lo capisco che alcune fabbriche non producano più per riempiere i magazzini (anche se capirei se questo discorso lo facesse una piccola azienda per non andare in perdita, e non credo sia il caso della vorwerk), e aggiungerei anche che è chiaro che ho mangiato lo stesso, però con quello che costa il bimby, avrei gradito la puntualità secondo i LORO termini di consegna. Anche perchè con tutte le truffe che girano (e ce ne sono tante anche per il bimby) ad un certo punto, uno potrebbe insospettirsi..
Quoto la risposta di Marco (staff)
Il problema sta nel fatto che è abbastanza assurdo attendere per un prodotto che viene fabbricato uguale in tutti gli esemplari. Per un’auto è comprensibile attendere, ma per un elettrodomestico no. Poi è ovvio, si mangia e si vive lo stesso…
Per quanto riguarda la consegna, penso di detenere il record : ben e forse più, 15 settimane, ho richiesto io la dimostrazione, perché molto curiosa, fatta la dimostrazione intorno alla meta’ di dicembre 2015, arrivo (finalmente!) Bimby, : 13 marzo 2015 …. non ho fatto i conti, non e’ stato un problema, pero’ la definirei esagerata.
Mi compensa, pero’ in piccola parte, caro Marco (staff), che la macchina mi piace, mi diverte!
Salve ha tutti io ho il Bimby tm31 mi trovo bene fa tutto cibi sani senza calorie senza OGM ecc ecc. Io so cucinare ma con il Bimby e tutto un atra cosa grande Bimby e la ditta grandi e seri
Grande Valentina!! Ti supporto perché io amo cucinare, e capisco che cosa vuoi dire..
allora visto che non mi sono espressa fin’ora.. Io trovo che il bimby sia un elettrodomestico fantastico, senza togliere niente agli altri robot da cucina (che non conosco). Mi permette di fare tanto in poco tempo o meglio.. mi permette di usare il mio tempo in modo efficace ed efficiente! Mi aiuta a fare quello che normalmente con altri elettrodomestici sarebbe più elaborato e lungo in tempo e in pulizia. Utilizzo il mio poco tempo per fare cose che prima mi sognavo.. sporco poco.. e se devo dire.. la cosa più noiosa è doverlo lavare in continuazione (se voglio fare un rinfresco o devo fare tante preparazioni) ma è comodissimo avere a disposizione pochi accessori che fanno tante cose!
Mi sostituisce tanti piccoli e grandi pezzi che prima mi intasavano la cucina. Mi mescola le preparazioni e non mi brucia gli alimenti. Con un solo pezzo faccio tante cose senza cambiare o aggiungere infinite parti che devo ricercare nei pensili della cucina.
Mi permette di riutilizzare avanzi/ riciclare e mi stimola la fantasia.
Non dico che questo non sia possibile con elettrodomestici che costano meno o simili, non mi permetto di dirlo perché non è corretto, ma parlo della mia esperienza visto che è più facile sempre lamentarsi pittosto che parlare bene di qualcosa e di qualcuno.
Se dovessi parlare dell’azienda.. la conosco e devo dire che al solito.. dipende dagli incaricaricati e non dall’azienda.
L’azienda è e c’è solo per la vendita. … il resto lo fanno le singole persone, che lavorano quotidianamente e onestamente. L’assistenza è lasciata al singolo che la offre, il supporto al cliente è lasciato al singolo.
Purtroppo bisogna essere fortunati nel trovare persone che vi seguono, qualora ne abbiate bisogno e soprattutto che vi aiutino a capire come sfruttarlo al meglio per fare quello che volete e non solo le ricette preimpostate/ testate e qui si aprirebbe un altra parentesi ma non voglio dilungarmi.
Buona cucina a tutti!!
Alessandra, anche tu riesci a cucinare “No OGM” grazie al Bimby? (Perdonami l’ironia)
Per carità Marco, se ci metti roba chimica nel mangiare o se utilizzi alimenti “dopati” è un problema tuo, il bimby i miracoli non li fa!! Se vuoi mangiare sano non hai bisogno del bimby a tutti i costi!! AHAHAHAHAH Come anche se il bimby lo usi in maniera erronea.
Se c’è un problema di funzionamento lo capisco, ma se uno ci mette l’acqua senza inserire la guarnizione.. scusami.. è sempre un apparato elettronico!
Tutti prodotti che acquistiamo sono muniti di manuale d’uso, o consigli per l’utilizzo, e così anche il bimby.. in più.. gli incaricati “dovrebbero” dare un aiuto ulteriore, ripeto.. durante le dimostrazioni si vantano di questo, sta a chi acquista insistere per averlo.
Ah ecco, adesso è più chiaro!!
Sulla guarnizione, è vero che il problema nasce da una mancanza dell’utente, tuttavia la facilità con cui il problema avviene e soprattutto i danni che crea, me lo fa classificare come difetto in tutto e per tutto.
Io non credo sia un difetto, scusa ma se non metti la guarnizione e ovvio che esce l’acqua.
Ma sul TM31, se non si metteva la guarnizione cosa succedeva?
Luca, allora diciamo che è una caratteristica potenzialmente pericolosa…. Se così tante persone hanno distrutto un elettrodomestico da 1200 euro con tale rapidità, qualcosa da migliorare è evidente che c’è… Un oggetto del genere dovrebbe essere a prova di distratto.
Non hai risposto alla mia domanda. Se non si metteva la guarnizione sul TM31, cosa succedeva?
Luca: sul TM31, per quanto ne so, “andava bene”, nel senso che il liquido fuoriusciva, ma il gruppo motore era meglio isolato rispetto al nuovo modello.
Valentina ma cosa stai dicendo… calorie… no ogm… quello dipende dagli ingredienti, non dalla “pentola”!!
Comunque o con il bimby o senza il bimby quando una sa cucinare sa cucinare io cosi la penso che dite sbaglio come parlo
E’ abbastanza vero. Ma in realtà anche qui un po’ ti contraddico, stavolta a favore del Bimby: il sistema nel suo complesso, soprattutto l’ampia disponibilità di ricette passo-passo, sono un buon aiuto per chi non sa cucinare.
Salve ha tutti io l’altro giorno sono andata a un corso di cucina il bimby e la 2 lezione che vado e devo dire che tutte le promoter sono serie utili e simpatike il loro lavoro lo sanno fare. I corsi aiutano tanto il corso che o fatto parlava di pasqua quante cose che hanno fatto
alla fine ho ricevuto le ricette il giorno dopo
Si il bimby aiuta molto
Ciao Marco volevo dire coloranti senza coloranti OGM significa organi geneticamente modificanti. Con il bimby cuciniamo sano. Facciamo un esempio il burro comprato o la panna da cucina comprata non sai cosa mettono invece se lo facciamo noi sappiamo cosa mettiamo questo volevo dire forse non mi sono spiegata bene marco
AH ecco… comunque non cambia molto, si può mangiare sano o non sano a prescindere dall’apparecchio usato per cucinare.
Sul burro e la panna, io mi preoccuperei più del colesterolo che non degli eventuali coloranti, che, almeno in questi latticini, non credo proprio ci siano!
no…..non è possibile….non ci credo………
Ho preso il folletto a rate e ora avevo fatto la richiesta x avere anche il bimby tm5 la finanziaria mi ha risposto che devo finire prima il pagamento del folletto….sarebbero 140 euro mensili x entrambi….pure avendo soldi nel conto non me la fanno passare….pazienza io 1189 euro li poteri anche pagare da subito ma visto i difetti io pago a rate e se non funziona o me lo cambi o blocco il pagamento…morale si sono persi una vendita…
Io mangio lo stesso ;)
Se mi contatti c’è un nuovo metodo di pagamento. É solo in certe parti di Italia (é sperimentale fino al17) e non é una finanziaria
sarei interessata anch’io al nuovo metodo per acquistare il bimbi che non sia una finanziaria! Grazie
Veronica: ho tolto la tua email, mi dispiace, ma in questo sito non si passano i recapiti dei venditori, altrimenti diventa una bolgia. Se vuoi, descrivi pure qui questo nuovo sistema.
Secondo me non ti sei persa moltissimo soprattutto se sai cucinare.Col Bimby è tutto dietetico,è vero, ma ogni tanto uno necessita di sapori di cucina veri.Poi io trovo che la plastica dei pochi accessori sia di pessimo materiale, non si lava facilmente .Il confronto ovviamente lo faccio con altro robot. Se prepari una salsa o altro in quantitativo stabilito per tot porzioni quasi certamente una la si perde dentro al vaso. Difficile rimuovere dal fondo tutto il materiale.Il nuoco ricettario contiene un sacco di errori di dosi e tempi.E ne avrei ancora ma fi fermo qui. In coclusione per la qualità delle prestazioni il suo prezzo è elevatissimo.!!!
Scusa Maria, fermo restando quello che dice Marco che è corretto! … invece di finanziare l’intero importo, avresti potuto scegliere di pagare un acconto e finanziare il resto, magari iniziando i pagamenti tra diversi mesi per evitare che si sovrapponessero. Tralaltro il folletto per quello che ne so, non utilizza una finanziaria o almeno fino a poco tempo fa.. era così.
Non credo sia possibile, e comunque non credo neanche che non vi fosse una finanziaria… magari una finanziaria “interna” con un nome simile alla casa produttrice (come fanno molte case automobilistiche).
Ti assicuro che è possibile!
Il fatto che gli incaricati non lo dicano perché gli fa comodo.. o perché il preammortamento è un furto, è un altra storia!
Come il fatto che nessuno sa che è possibile prendere il bimby con la 104. Si perché è una noia dover aspettare un allegato A che nessuno specialista vuole firmare(a ragion di cui nella maggior parte dei casi)!!
..lasciamo stare..
Non funziona così. In tutti gli acquisti a rate vi è un rapporto a 3: il cliente, la ditta che commercializza il prodotto, e la società finanziaria. Quest’ultima non fa da garante per la bontà del prodotto, significa che in caso di problemi non hai alcun diritto a bloccare i pagamenti rateali, in quanto la finanziaria ha già pagato per intero la società venditrice. In caso di insolvenza, le rate sarebbero sicuramente richiesti per via forzosa (e con ragione), causando anche l’iscrizione nel registro dei cattivi pagatori (addio a futuri prestiti…). Riassumendo: acquistare a rate non vi da alcuna garanzia rispetto all’affidabilità del prodotto, in quanto le rate vanno pagate sempre e comunque (anche se il prodotto non arriva!!).
Una domanda….ma se io volessi preparare il Moussaka…e’ compreso nei menu??????
La moussaka si può preparare.
Io la faccio sempre.
Fai il ragù :cipolla, carne spezie e la besciamella.
Il resto, le patate e le melanzane, le friggi a oprte, poi componi il piatto per la cottura
Scusate, dimenticavo di dire una cosa. Qui in Canada evidentemente vanno con i piedi di piombo. Il TM31 venne messo in vendita solo dopo che resero disponibili le lame che potevano andare in lavastoviglie, oltre un anno dopo la sua uscita in Europa. E lo stesso sta accadendo ora con il nuovo: nel sito Thermomix.ca non vi e’ traccia di un nuovo modello.
Furbi da queste parti ;)
Ecco, questo è un ragionamento che mi torna di più: i problemi del nuovo modello sono evidentemente di gioventù e ci può stare, il punto di disaccordo con la casa è sull’assenza di informazioni e assistenza.
Sono arrivata qui per caso facendo una ricerca sul newborn della Contempora. Premetto che io vivo in Canada da moltissimi anni e per potere continuare ad usare il Bimby mi sono fatta portare la corrente 220 in cucina :D
La mia mamma aveva il VM 2000 e poi il 2200, io come primo ho avuto il Bimby 3300: parliamo di 30 anni fa!!
In pratica li ho cambiati ogni 10 anni circa. Il primo ancora funzionante lo ho qui con me, in una scatola, Il TM21 lo ho passato a mia figlia (con un trasformatore per poterlo usare nel suo appartamento da studentessa) e il TM31 che uso dal 2005. La prima cosa che voglio dire – ed e’ questo il motivo per cui scrivo – e’ che quello che si legge online sui problemi che l’apparecchio ha o puo’ avere, e’ solo la punta dell’iceberg. In pratica difficilmente chi e’ soddisfatto scrive per dirlo, ma di certo chi ha problemi e si sente frastrato e tradito lo fa.
Ero gia in Canada da parecchi anni quando il TM21 mi diede un paio di errori e lo faceva solo quando tritava il parmigiano. Ma la sola idea di potere restare senza il Bimby mi porto’ a cercare immediatamente il sostituto e prima dell’acquisto (immaginate le difficolta’ dovendolo fare in Italia e senza avere quindi alcuna garanzia una volta qui) seguii forum di ogni genere scoprendo che il nuovo Bimby aveva mille problemi.
Che fare? Io sono pazza e mi sono fidata cmq di quanto questa ditta mi aveva dato per una intera vita: parliamo di oltre 40 anni! Arrivo’ qui in Canada all’inizio del 2005 con un angolo della scocca rotto (per quel danno la Contempora mi fece avere tutti i libri di ricette del Bimby gratuitamente). Da allora funziona ogni singolo giorno e mai un problema MAI. Ma questo era gia’ accaduto con gli altri 2 modelli precedenti, quindi non credo possa essere questione di fortuna. Negli ultimi 40 anni della mia vita, ogni giorno ho usato un Bimby e non ne ho mai portato uno a riparare. Ho cambiato lame (maledettamente costose), guarnizioni ed un tappo, ma mai una riparazione. A questo punto mi chiedo se forse non si tratti solo di impreparazione iniziale all’uso del Bimby. Ogni macchina ha i suoi limiti e il suo rodaggio, ma se usata correttamente – quando la qualita’ esiste – non dovrebbe dare problemi, salvo appunto delle eccezzioni.
Quindi non ci si deve poi fare impressionare piu’ di tanto da post di persone che hanno avuto problemi, in fondo se questo apparecchio continua ad essere prodotto e venduto nonostante il prezzo non certo esiguo, deve per forza essere ottimo.
Qui in Canada vendono il Thermomix ma con una diffusione minima di vendita. Solo ora che vivo in Montreal posso accedere al negozio Thermomix e il prossimo lo potro’ comprare finalmente a 110 e con la garanzia!
Ma come vedete in fondo nella gran parte dei casi, non e’ una macchina che abbia bisogno di garanzia.
Auguri a tutti quelli che vorranno comprarlo.
PS. Mi incuriosisce molto, lo ammetto, il Kenwood Cooking Chef, ma avendo gia il KitchenAid (per impastare) non credo mi buttero’ in altre avventure :D
Ciao Lio,
pienamente d’accordo con te. Uso bimbi dal 2001 e mai dato problemi. Avevo il TM21 che ho venduto (con gran pentimento perché avrei potuto portarlo alla casa al mare) e per 12 anni non mi ha dato mai problemi: ho solo cambiato la punta della spatola. Ho da un anno e mezzo il TM31 e sto meditando sul nuovo TM5, ma non vorrei liberarmi del vecchio per cui aspetto un po’ che superi la prova degli utilizzatori per qualche anno. E’ un po’ troppo tecnologico per essere un elettrodomestico soggetto a stress. Sarei tentata dall Cooking che ritengo nettamente migliore, anche perché non ho una planetaria, ma ho abbandonato l’idea per svariati motivi:
a. è un elettrodomestico da farsi prima di tutti gli altri perché è una macchina fatta da tante parti separate (frullatore, pentola, cestello vapore, gelatiera, spremiagrumi etc. ed io ormai ho tutto)
b. è una cattedrale in cucina porta lavoro e non lo leva.
c. non posso rinunciare al vantaggio del bimbi: “FA TUTTO NON SEMPRE CON ECCELLENZA MA CON UNA PRATICITA’ ESTREMA, IL TUTTO IN UN UNICO BICCHIERE (il gelato non è come quello della gelatiera, ma vuoi mettere dover tirar fuori ogni estate la gelatiera grossa?).
Inoltre penso che alcuni problemi che ho letto dipendano anche dalla mancanza di confidenza con il macchinario oltre che dal fatto che è estremamente tecnologico (il vecchio TM21 andava bene come un trattore indistruttibile). Ciao
Perdonami, ma non condivido assolutamente questo tuo punto di vista che mira a dire che i problemi non esistono. Quasi tutte le persone che qui si lamentano dei problemi del nuovo modello erano soddisfatte utilizzatrici dei modelli precedenti, proprio come te.
Arrabbiatissima! Appena acquistato ha sostituito il vecchio bimby acquistato nel 1990 che ha sempre funzionato benissimo! Questo sull automatico si blocca su determinati passaggi delle varie ricette (ad esempio stavo facendo lo spezzatino e’ venuto fuori un ragù’ (bloccato al passaggio 3 della ricetta, mi ha tritato la carne); la venditrice mi ha appena suggerito di usarlo solo sul manuale!…E’ opportuno non scrivere cosa le ho risposto; mi auguro solo che risponda l ‘assistenza, son tentata di restituirlo al mittente .E’ la terza cena che mi rovina, prima con la polenta, poi con la besciamella ed ora con lo spezzatino.
Allucinante!!! Io Farei fare un aggiornamento del SW dall’assistenza e cmq , dando per scontato che tutto funzioni correttamente dopo l’aggiornamento, sottolineerei che la prossima volta che fa problemi ne pretendo la sostituzione con uno nuovo!! CMQ.. è vero.. mai sentito di questo problema!!
Pazzesco… è il primo problema di questo tipo che viene segnalato, mi chiedo se è un problema diffuso, oppure se è poco diffuso l’uso con la modalità semiautomatica, che è poi la vera novità del nuovo modello… Altri con esperienze su questo aspetto?
Non avevo mai avuto il bimby , mi é appena arrivato il nuovo modello e anch’io ho lo stesso problema si blocca in alcuni passaggi della ricetta .ho dovuto spegnere e ricominciae. Sia con lo spezzatino, con la mousse al cioccolato
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire dopo quanto arrivano i bollettini della finanziaria? Perché io ho ricevuto il bimby il 3 febbraio oggi è 16 marzo e non mi sono ancora arrivati
Ciao i bollettini del bimby si iniziano a pagare 70 giorni dopo la consegna
Ciao Piera, dipende dal tipo di pagamento che hai scelto, ma arriveranno quasi in procinto del primo pagamento previsto.
Bymby arrivatonilm9 marzo esattamente due mesi come avevano detto ho aspettato. Funziona bene a parte un po’la bilancia che è leggermente ballerina devo continuare a verificare. Cmq quello che ho cucinato fino adesso è stato tutto buono.
Monica, verifica di aver estratto completamente il cavo di alimentazione, spesso è questo il motivo per cui non pesa bene. Ricordate che il cavo viene arrotolato proprio dove si trova la bilancia.
Cosa intendi per bilancia “ballerina”?
ho acquistato il nuovo bimbi tm5 a dicembre 2014 ,non funziona in partenza la bilancia elettronica , al centro ricambi della mia zona non hanno pezzi di ricambio , la rappresentante che me l’ha venduto a parte chiedere scusa non sa cosa dirmi, dalla worverk contempora neanche mi rispondono ,sto pagando le rate di un prodotto che non posso usare!
Mi sono rivolto ad un avvocato per far valere i miei diritti nelle sedi opportune ,meditate gente meditate !!!!!!
Luigi, invia un email intanto al customer service, hai l’indirizzo sul bimby, e poi pretendi che ti facciano l’assistenza, non esiste!! Purtroppo vi posso assicurare che le dimostratrici/dimostratori non hanno nessuna colpa, e soprattutto nessuna considerazione in merito da parte dell’azienda.
Salve ragazzi! Ordinato il bimby il 15 gennaio conferma il 22! Oggi e’ arrivato… Funzionante! Non vedo l’ora di mettermi all’opera!
Bene! Cosa scegli come prima ricetta?
Ordinato a fine novembre, arrivato a fine gennaio. Da quando è arrivato lo uso quotidianamente, anche per più preparazioni, e ho dei risultati fantastici. Non ho mai avuto un bimby prima e sono davvero contenta del mio acquisto.
Salve a tutti, io e mia moglie abbiamo ordinato il nuovo bimby TM5 il giorno 29 dicembre e venerdì 6 febbraio siamo stati contattati dal corriere (gentilissimo) che sarebbe passato dopo circa 20 minuti a consegnare il nostro bimby.
Ora vediamo come funziona, poi vi farò sapere.
Speriamo di non avere tutti i problemi che trovo descritti da voi.
PS Ho notato che sotto il gruppo lame vi è una guarnizione di circa 5 mm di spessore e mi chiedo come faccia ad uscire del liquido ed entrare nel gruppo motore se la guarnizione viene montata esattamente.
Correggo la data di consegna 6 marzo ,non febbraio.
A me è arrivato oggi e l’ho messo subito alla prova impastando il pane…. domani previsto un bel risotto con radicchio e salsiccia!!! tutto ok… periamo che continui così perchè leggendo tutti i commenti ogni volta che lo uso sono terrorizzata!!!
Prova ad inserire il boccale nel corpo macchina del bimby senza gruppo lame e poi versaci dentro mezzo litro d’ acqua. Buon bagno.
Infatti ho detto se la lama è montata esattamente!
Oevio che se non metti la guarnizione entra bel motore!
In quel caso non è colpa del bimby ma sei te che sei rimba.
Sono abbastanza daccordo con te anche se può capitare.
Alcuni pensano (me compreso) che ad un prezzo del genere dovrebbe avere un sistema di protezione più… evoluto.
Altri pensano che per quanto costa dovrebbe andare al supermercato a fare la spesa al tuo posto ed estinguere eventuali incendi in cucina.
Sono d’accordo con te che dovrebbe avere un sistema di sicurezza più evoluto, anzi direi molto più sicuro (trattandosi di sicurezza).
Non ho capito la storia dell’incendio, comuque……..
Luca, era una battuta (e.g per quanto costa dovrebbe fare anche cose per le quali non è progettato…).
Ragazzi.. guardate che non è che costa molto più di altri elettrodomestici.. è il precursore di questa tipologia e mi pare che negli ultimi anni tutte le maggiori marche si siano cimentate e offrano possibilità simili a prezzi più o meno convenienti. Se vi pare che costi troppo.. comprate un altro elettrodomestico. Non sarà vorwerk ma vi potrete trovare benissimo!! Ognuno fa le sue scelte in base alle sue necessità e in base alle sue possibilità. Nonché desideri ecc ecc comunque non si sputa su ciò che non si può raggiungere, e nemmeno sui concorrenti. Ci sono Planetarie che costano fior di quattrini in proporzione..
Io ho ricevuto la “macchina magica” il 3 novembre u.s. NOn ho fatto in tempo a mettere lo zucchero per polverizzarlo che l’apparecchio si è spento senza più dare segni di vita. All’assistenza ,subito portato , mi dissero che era impossibile ripararlo. Comunico con la sede , leggi call center, e mi dicono di aspettare, ma io volevo una sostituzione non mi interessava il pezzo di ricambio per la riparazione. Dopo varie mail in cui io dicevo una cosa e me ne veniva risposta un’altra, mi dicono che verranno a ritirarlo per la riparazione. Mi viene riconsegnato con la scheda di alimentazione sostituita, e di nuovo non va!!!!!!!!! Non si riesce a comunicare con un responsabile per poter dire tutto quello che dovrebbero sentirsi dire, non mi danno nessuna risposta neppure per via mail, perchè naturalmente io esigo la sostituzione del bimby in quanto pagando un oggetto per nuovo nuovo lo voglio , non riparato già due volte senza mai averlo usato. Qualcuno sa come fare per riavere i soldi indietro?
buongiorno Paola mi fa sapere per favore se riesce avere i soldi indietro io combatto da gennaio e senza risultati, sono delusa al massimo, adesso do tutto in mano a un avocato. Grazie mille
L’articolo 1490 del Codice Civile tutela questi casi, prova ad inviare una richiesta di annullamento del contratto ben scritta e per raccomandata a/r, o magari fatta da un avvocato.
Oggi sono esattamente due mesi che ho firmato il contratto…le 6 settimane sono passate e anche le 8 ma del mio bimby ancora nulla!!!ho chiamato il nimero verde ee mi hanno detto che non lo hanno neanche dato al corriere!!! chissà quando arriverà!!! c’è qualcuno che ha firmato a gennaio e che lo ha già ricevuto??
Ciao ..ho firmato il contratto il 22 gennaio e il 29 hanno dato l ok…!Nn so niente…fammi sapere se ti arriva ..
Ciao … Io l’ho ordinato il 9 dicembre ed a oggi non è’ stato ancora consegnato!!!!!!
Quando lo consegneremmo recedo il contratto !!!
Non esiste!!
Coprono le provincie di venditori e non riescono a tenere il passo sule ordinazioni..???
Inoltre, mi era stato detto che ci volevano un paio di mesi..!!! Oggi è il 10 marzo, e 3 ne sono passati.
Ho chiamato più volte … Risposta a gg ti chiamerà il corriere
Alle 20:12 mi ha chiamato il corriere :-) lunedì arriva il mio BIMBYYYYYY :-)
DELUSIONE,DELUSIONE E ANCORA DELUSIONE… Ho comprato il bimby TM5 casch ed è arrivato GUASTO… In pratica io avevo il tm31 andato sempre perfettamente senza MAI un problema,fatto sta che appena arrivato il tm5 ho avuto la brillante idea di vendere il tm31 per fare spazio al tm5. Venduto il tm31 ho sfoggiato il mio bellissimo bimby tm5, io super contenta e soddisfatta dell’ acquisto tanto che ho chiamato alcune mie amiche per inaugurarlo,per fargli vedere la novità e provare qualcosa,incominciamo a fare lo spumone al caffè di ricetta base con tutte le accortezze di lasciare il ghiaccio a temperaturaambiente per 10 min e quando vado ad azionare il gruppo coltelli nn vi dico… Grandissima figura di mmm.. Sul display del bimby tm5 usciva scritto C160 spegnimento automatico ho provato ad accenderlo ma appena azioni le lame si spegne… Oggi e sabato e il numero verde nn risponde,io spero solo che sia una delusione risolvibile,che portandolo in assistenza potranno fare qualcosa,perché se no è un vero bidone,un bidone di 1’189€ che sinceramente ho combattuto con mio marito per prenderlo dato che avevo il tm31 ancora in ottime condizioni,fatto sta che CHI LASCIA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA SA CHE LASCIA MA NON SÀ CHE TROVA,vi farò sapere come andrà,per il momento io consiglio di nn acquistarlo,una volta che nn avrò più problemi potrò essere solo di buona pubblicitàcome ho fatto nel Tm31
Stesso problema, devo contattare i servizio assistenza, hai poi risolto? grazie
salve vorrei acquistare un robot da cucina che cuoce vorrei un consiglio il bimby o il kenwood. aiutatemi grazie
Abbiamo in programma un confronto tra i due principali contendenti… ognuno ha i suoi punti di forza e difetti… se hai ancora un po’ di pazienza, sarà un articolo interessante per te!
Buonasera,
sono un marito alla ricerca del robot perfetto per la famiglia.
Sarei anche io molto interessato a capire bene la differenza tra il Kenwood e il Bimby: a quando il post?
Avete già qualche anticipazione?
Una decina di giorni ancora…
Esperienza molto negativa per ora.E’ arrivato a novembre, si è rotto subito per il famoso errore 153, hanno cercato di aggiustarlo ma si è subito bloccato e ora sono in attesa di sostituzione della macchina dal 22 di novembre ma nel frattempo la finanziaria mi chiede le rate di un prodotto che io fondamentalmente non ho mai utilizzato.
Mi sembra tutto assurdo e poco professionale.
Mi dispiace, tienici aggiornati!
Per vostra informazione: dovendo fare un regalo di compleanno a una persona che ha il tm5, volevo acquistare 2 “Bimby Stick”. Risultato:
– online, nell’ e-shop della Vorwerk, nessuna delle 6 “Bimby Stick” commercializzate è disponibile a stock per l’ acquisto.
– Tramite rappresentante che ha chiamato l’ azienda la risposta è stata negativa: non ne hanno.
Complimenti Vorwerk!
Salve, ho ricevuto conferma dalla finanziaria il 5 febbraio, quindi mi sa che essendo passato soltanto un mese mi toccherà aspettare ancora un po’! Il folletto invece ordinato i primi di gennaio ma ancora nulla! Diciamo che si fanno attendere
Io possiedo il TM 21 da 12 anni e da 15 gg.circa ho prenotato il Tm 5, non vedo l’ora che arrivi sperarando che non mi deluda ……come ha fatto il suo antenato in questi lunghi anni (mai avuto un problema). Credo sia un validissimo aiuto in cucina per le tempistiche , ed i risultati ottenuti con le varie preparazioni. Ciao a tutti.
Io l’ho ordinato il 25 novembre ed è arrivato il 3 febbraio, è bellissimo l’unica cosa che rompe è il fatto di doverlo asciugare bene per i contatti
Insieme a mia moglie abbiamo ordinato il nuovo Bimby nella prima decade di ottobre 2014 e ad oggi non lo abbiamo ancora ricevuto. Inoltre non abbiamo nemmeno ricevuto una mail di avviso di ritardo. Per fortuna che il vecchio Bimby TM21 ancora non ci abbandona. Non so cosa sia potuto succedere anche se in un primo momento ho pensato che il nuovo bimby abbia presentato dei problemi tali da causare questo pesante ritardo. La rappresentante da me contattata ha risolto dicendo che mi sarebbe arrivata una mail di invio scuse. Spero che mi venga consegnato un modello esente da difetti per ripagare la lunga attesa……………
E noi lo speriamo con te! Tienici aggiornati!
Ho firmato il contratto il 7 gennaio e non vedo l’ora che arrivi… spero di non riscontrare tutti i problemi che state avendo voi, di essere tra le fortunate che non hanno avuto problemi… dite che dovrò ancora aspettare tanto per riceverlo???
Ciao, Veronica
sono anch’io nella tua stessa situazione con il contratto stipulato il 04 gennaio ma ad oggi niente di niente.
La mia rappresentante continua a dire che non sa niente e verrò contattata esclusivamente dal corriere. Ma ora inizio a chiedermi , ci sarà pure un modo per poter seguire le nostre spedizioni?!?!?!? Dal momento che abbiamo un riferimento contrattuale non vedo perché devono essere così evasivi nel rispondere. Va beh vediamo il lato positivo speriamo che tanta attesa sia appagata……. Un saluto
Ma scusa chiama il numero verde! Saranno loro a darti chiarimenti!
Ciao, se posso aiutarvi vi racconto la mia esperienza:
Contratto firmato il 9 dicembre, il 22 dicembre arriva una mail che dice: arriverà tra 6-8 settimane…..11 febbraio chiama il corriere e dice, domani alle 11 vi consegno il tm5.
Il 12 febbraio arrivato a casa….. Nessun problema finora, va alla grande e siamo felicissimi!!!!
Ma che bello ascoltare queste esperienze positive!!!!
Io ho fatto l ordine l 8 gennaio e mi hanno detto che dovrebbe arrivare il 5 marzo
io sono in attesa della risp della finanz contratto firmato il 10 ancora nulla..spero in una loro veloce risp in modo da poter contare anche io i gg dell arrivo. voi a che promo avete aderito ?
la mia promo comprendeva oltre alla bimby stick che arriva generalmente con il vimby altre 2 bimby sticke relativi libri… la tua invece????
Firmato il contratto il 3 dicembre, bimby arrivato oggi. Buona attesa!
Ciao a tutti. ..anch’io ho firmato il contratto il 3 dicembre ma ancora nulla..mi hanno detto che l’hanno dato al corriere. .sapete che corriere viene? Ho chiamato Mtn ma loro nn lavorano più per Worwerk. ….dove sarà il mio bimby? ?? Help!!
Chiara: anche a te ricordo che i corrieri consegnano in massimo 48 ore, 72 per isole e zone disagiate, quindi se non arriva in due giorni è inutile affannarsi a cercare il corriere, in quanto in realtà il pacco non è stato spedito!
Beh No, diciamo la verità sulle spedizioni e sui corrieri.. se chiamate il numero verde saprete se c’è una bolla di trasporto. In questo caso il bimby è in consegna altrimenti no! Se il bimby è stato consegnato al corriere, lui ha 10 gg di tempo per consegnarlo al cliente.
10 giorni?? Qualunque corriere oramai garantisce 24-48 ore, 72 per le località disagiate…
Vale la pena aspettare, e magnifico
Ciao veronica.. Ank’io ordinato il 15 gennaio… Ma solo il 22 mi hanno dato conferma… Quindi ahime’! C’e’ ankora un po’ da aspettare…
ciao di che conferma parli??? a me nessuno ha detto niente…mi è solo arrivata una mail che diceva che il bimby sarebbe arrivato tra le 6 e le 8 settimane…
ciao a me il 29 gennaio hanno dato l ok …ma se nn arriva entro le 8 settimane mi spiace, io rinuncio in quanto nn posso disdire impegni fuori la mia regione per aspettare il corriere..
Antonella: ricorda che hai la possibilità di chiedere il fermo deposito e andarlo a ritirare tu alla sede più vicina del corriere, quando ti torna comodo.
A me hanno detto che non si può assolutamente!!
Ho cancellato il nome del corriere… ma adesso capisco perché non prevedono il fermo deposito, non capisco perché non si servano di corrieri nazionali conosciuti e affidabili.