Bimby TM6: come va, opinioni e critiche - Pag.10

Bimby TM6
Bimby TM6: vediamo come va e facciamo un confronto con il TM5 (ed il TM31)
Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: Bimby TM6: come va, opinioni e critiche .

1.111 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Avatar
    Lorena

    Io trovo che sia di fondamentale importanza avere un Bimby…sia perchè ti fa risparmiare tempo e sia perchè ti fa risparmiare denaro!! senza tralasciare la cucina salutare….. Tempo perchè in una votla sola ci puoi cucinare, primo, secondo e contorno….denaro perchè non hai tremila fornelli accesi per cucinare nello stesso momento e cucina salutare si parla di vapore …. io ce l’ho e non posso piu farne a meno….è essenziale per me il tempo che posso impiegare per fare altre attività (stare con le mie figlie per esempio)….e mentre il bimby cucina io sono con lor oe le seguo meglio e non solo….a volte coinvolgo la piu grande a cucinare con me e il bimby….purtroppo le persone sono fermate dal costo iniziale ed è comprensibilissimo….ma con le “agevolazioni” che ci sono oggi (finanziamento) molte persone se lo possono anche permettere…l’azienda è seria e onesta e le presentatrici sono ottime direi.

    • Avatar
      TARCISIO CONTE

      Sono alquanto perplesso dalle cose che si dicono in queste occasioni
      Il Bimby è uno dei tanti mezzi per chi non sa e non vuole cucinare e cerca chi lo fa per lui/lei.
      La buona cucina ha necessità indiscutibile e indispensabile del tempo necessario per ogni pietanza
      Chi dice che il Bimby lo aiuita è una bugia e un’illusione (contenta Lei/Lui), perchè non sa che può lavorare meno e meglio senza.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In verità in questo articolo stiamo parlando del nuovo modello TM-5 e non della “eterna” diatriba Bimby si – Bimby no… che sembra non avere una soluzione, anche se noi su queste pagine proviamo a mediare, analizzando in maniera obiettiva i pro ed i contro degli articoli in vendita!
      Il tuo intervento di utilizzatrice entusiasta di Bimby mi porta ad alcune riflessioni. I pregi che elenchi non sono prerogativa esclusiva del Bimby: si può cucinare rapido, a vapore, insieme ai propri figli e “tutto insieme” anche con altri metodi. Anche sul risparmio non sarei così sicuro… se la corrente elettrica costasse meno del gas, avremmo tutti un impianto di riscaldamento elettrico e non a metano! La verità secondo me è che in alcune preparazioni aiuta molto, in altre meno, quindi affermare che è indistintamente bravo a fare tutto equivale a far perdere di valore alle cose che invece fa veramente bene!

  2. Avatar
    fefola

    La volpe che non arriva all’uva dice che non è matura.Grandeeee bimby!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per carità, ci sono già tanti siti pieni di “scontri tra fazioni” di sostenitori e denigratori del Bimby… su queste pagine vorremmo un confronto obiettivo, disinteressato, e soprattutto utile per chi deve decidere se acquistarlo o meno! Ti piace? Bene, dicci quelli che secondo te sono i suoi punti forti!!

  3. Avatar
    Emanuele

    Io l’arrosto l’ho fatto senza problemi più volte con il bimby ed è sempre venuto buonissimo.
    I risotti vengono molto bene e senza fatica, certo l’importante è saperlo usare e farci un po’ d’esperienza

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono curioso, qual è la procedura per l’arrosto e quali vantaggi offre il Bimby per questa preparazione, rispetto ad una normale pentola?

  4. Avatar
    luigi

    acquistando un Bimby , mi pongo una domanda: se volessi per caso tritare delle mandorle o del pane duro e capace?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente si, ma spero che non vorrai acquistare un Bimby per fare SOLO quello, che può farlo benissimo un frullatore economico!

  5. Avatar
    sandra

    per quanto riguarda il costo promozionale del TM31, so per certo che alcuni pezzi rimasti sono venduti a 700 euro dalla presentatrice

    • Avatar
      Flaminia

      Non è più possibile acquistare bimby TM31 , non è più in vendita solo di usati se ne possono trovare !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie Sandra, sembra un buon prezzo!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)