Bimby TM6: come va, opinioni e critiche - Pag.6

Bimby TM6
Bimby TM6: vediamo come va e facciamo un confronto con il TM5 (ed il TM31)


Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: Bimby TM6: come va, opinioni e critiche.

1.091 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Avatar
    claudio

    Prima di acquistarlo… informatevi quanto costa ad esempio la lama di ricambio! e vi assicuro che ci resterete molto male!

  2. Avatar
    Luana

    Ho letto con curiosità tutti i commenti che sono stati scritti su questo elettrodomestico che, devo essere sincera, mi incuriosisce.
    Premetto che non ho intenzione di acquistarlo, che so cucinare discretamente, non nego però che spesso il tempo per farlo è poco, soprattutto se si lavora, quindi un aiuto vero e proprio non è tanto dato dalla funzione di robot puro e semplice ma dal fatto che possa cuocere gli alimenti.
    Ho visto su Youtube una dimostrazione di preparazione degli spaghetti alla carbonara, ma la pasta è stata cotta nel recipiente del Bimby con l’acqua come se fosse in una pentola, scolata e poi versata nel sugo preparato precedentemente.
    Però qui ho letto che la pasta viene “risottata”, come se, proprio come il risotto, venisse cotta direttamente nel sugo. Ho interpretato male io il termine “risottata”?
    Poi ho letto (su tutti i siti che ne parlavano) che viene venduto solo ed esclusivamente da coloro che ti fanno la dimostrazione, quindi una vendita “diretta”. Non è assolutamente possibile acquistarlo in altro modo, però ho visto un sito che vende elettrodomestici che ha anche l’ultimo modello e che lo si può acquistare tranquillamente ad un prezzo scontato (euro 866), nuovo con garanzia e con tutte le dotazioni di serie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai capito benissimo! La pasta si può fare sia nell’uno che nell’altro modo, ma è evidente che per avere vantaggi di tempo e praticità la versione “risottata” è quella che si addice allo stile del macchinario, altrimenti va via lo stesso tempo di usare una pentola… Per quanto riguarda l’acquisto via web, non è ben chiaro visto che in Italia sarebbe vietato, ma in effetti se ne trovano… magari la provenienza è estera UE, verifica eventualmente bene il canale di vendita, che sia affidabile,

  3. Avatar
    Roberta

    Ciao, ho il bimbi da due settimane. Tutto bene. Ho notato facendo il sugo che quando tolgo il boccale sotto trovo della condensa. Vorrei sapere se il problema delle infiltrazioni di cui parlate è questo. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non è questo, anche se in effetti pure questa condensa, se è tanta, potrebbe anch’essa dare dei problemi.

  4. Avatar
    Elisa

    Salve.ho da tre mesi il bimby tm5. La uso 2 o tre volte a settimana. Ieri dopo averlo lavato in lavastoviglie,sulla parte sotto Dell boccale ho notato della ruggine. Praticamente dove entra il gruppo coltelli. E una cosa normale o no? Grazie

    • Avatar
      Luca

      Salve, no non è normale.
      Comunque è in garanzia, puoi chiedere (anzi chiedi) che ti venga sostituito.

    • Avatar
      Pierina

      No non è normale per il prezzo che costa, anche io jo il tm5 da febbraio e ruggine non ne ha

  5. Avatar
    Marco

    Buona sera.
    si è crepato il coperchio del Tm5.
    È in garanzia, ma il Centro Autorizzato, mi ha chiesto di portargli tutto il Bimby per la registrazione.
    è normale?
    Solo per un coperchio..devo portare li tutto il Tm5?
    Help me

    • Avatar
      Luisa

      Sì devi portare tutto il bimby perché il numero seriale dovrebbe essere sotto la scocca

    • Avatar
      emilia

      Si a me una volta si e rotta la lama del tm31 ed hanno richiesto tt il bimby

    • Avatar
      rromina

      Salve, anche a me s è crepata tutta la parte bianca del bimby “la scocca per intenderci” mi potete dare il numero dell’assistenza ? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse vorranno verificare se ci sono difetti che hanno portato alla crepatura?

  6. Avatar
    Giorgio

    Buongiorno a tutti….oggi fa 2 settimane che mi è arrivato il bimby ma è da 2 giorni che mi segnala un problema al motore nel momento in cui devo tritare….volevo sapere se per caso qualcun’altro gli è capitato la stessa cosa….grazie!!!

    • Avatar
      Daniela

      Anche a me e ho il bimbi da un mese .. L ho appena portato in assistenza, vediamo cosa dicono! Tu hai risolto?

  7. Avatar
    paola

    ciao ho il bimby da otto mesi e sono ho pero’ un problema a un certo punto della ricetta mi esce sul displey la scritta C 160 spegnimento automatico per favore conferma OK vorrei sapere come mai il mio bimby è TM5 grazie

    • Avatar
      alessandra

      Ciao anche io stesso problema errore 144 e 160 portato on assistenza cambiati braccetti ora va perfetto. Io l’ho portato al centro bufalotta a Roma …tecnici bravissimi e cordiali

      • Avatar
        Franco

        Sei fortunato, sono oltre due mesi che ho in riparazione il mio Bimby TM5 per analogo problema ed il centro assistenza non può ripararlo perché non vengono fornitigli i pezzi di ricambio :( nonostante telefonate al numero verde e invio email, come richiestomo, o ricevuto solo bugie :(

  8. Avatar
    teresa

    Salve, vorrei cambiare il mio vecchio bimby TM31 per il nuovo TM5. Sapete dirmi se è possibile la rottamazione ed eventualmente a quanto ammonta la differenza di prezzo per avere il nuovo TM5? Premetto che il mio TM31 è come nuovo, senza un graffio e perfettamente funzionante. Grazie :)

    • Avatar
      Luisa

      Non sempre c’ è la rottamazione come promozione delk’Azienda, ma, in ogni caso non ti converrebbe perché potresti risparmiare un massimo di 350 euro.
      Venditi il TM31 privatamente su siti o gruppi online e poi aggiungi il rimanente per l’acquisto del TM5 che costa 1189 euro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devi chiedere ad un venditore.

  9. Avatar
    Nila

    Salve a tutti, io ho appena ordinato il tm5, non dico che tutti questi commenti negativi non mi abbiano messo una certa ansia anche perchè l’ho pagato in ancitipo con bonifico, comunque per me che mi sono da sempre cimentata in cucina se funzionerà bene sarà un valido aiuto. Ho sempre preparato tutto con le mie mani, dai gelati alle marmellate, ai dolci al dado imitando la ricetta bimby, pasta per focaccia ecc ecc,quindi da questo punto di vista non è indispensabile perchè si vive anche senza, per carità, ma cerchiamo di ampliare le nostre vedute, con il bimby continuerò a fare tutte queste cose ma con minor tempo e fatica, mi avventurerò nella preparazione delle paste per gelato con la funzione “polverizza”, finora le ho comprate a 20 euro al chilo (nessuno dei numerosi frullini e macinini che ho riusciva a polverizzarmi veramente le nocciole) scegliendo gli ingredienti e preparando la dose che mi serve al momento, quindi io non lo vedo come un “semplice robot da cucina”, soprattutto mi darà la possibilità quando sono fuori di chiamare mio marito o mia figlia, dirgli di scegliere una ricetta e iniziare a cucinare, così che quando torno cena pronta e tutti in tavola….bhe…non è male davvero l’idea direi! E il tempo che risparmio lo posso impiegare per altre cose. Io il bimby lo vedo così, non sono una fan sfegatata ma lo trovo molto utile. Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La verità sta nel mezzo… è sbagliato pensare che cucini da solo, ma un aiuto per alcuni tipi di piatti lo può dare.

  10. Avatar
    kitty

    quello che mi chiedo.. capisco (ma non giustifico) che il bimby appena uscito possa avere dei problemi (come anche altri prodotti appena messi sul mercato), ma anche dopo tutti questi mesi chi lo ordina ora riscontra le stesse problematiche? io devo acquistarlo, ho una riunione la prossima settimana, e sto valutando molti aspetti come hanno fatto tutti del resto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fatti spiegare bene la questione della tenuta del motore rispetto ai liquidi, demandata al gruppo lame.

  11. Avatar
    Morena

    A me dopo 10 volte d’uso si è sganciato il gruppo lame facendo penetrare olio nel motore.
    Portato al centro assistenza si sono rifiutati di ripararlo in garanzia e volevano 160 euro per sostituire il motore, sono anche stati così scortesi che ho deciso di ritirarlo senza fare la riparazione.
    Ho portato il Bimby ad il centro privato, e hanno pulito e asciugato il motore con soli 35 euro e mi hanno dato sei mesi di garanzia sulla riparazione.
    Sono rimasta veramente delusa dell’assistenza ufficiale.

    • Avatar
      marianna

      ciao morena. mia figlia non ha visto che il bicchiere era stato posato senza lame e ha iniziato a mettere olio per una ricetta. si è accorta che era bucato, solo quando l’olio è iniziato ad uscire da sotto al bimby.
      tu dici quindi, che facendo ripulire il motore questo ora ti funziona bene? mia madre ha chiamato la sede ma le hanno detto che la garanzia non ricopre tale danno e domani aveva deciso di portarlo al centro assistenza per vedere quanto ci voleva per il tutto…

  12. Avatar
    Flavia

    Ho appena ricevuto il mio nuovo Bimby Tm5-2. Ho letto nel libretto istruzioni dell’esistenza di filtri di protezione opzionali sia per il retro che per il fondo dell’apparecchio. Viene spiegato come si montano, ma non a cosa servono. Questo non mi é tanto piaciuto in verità , mi ha portato a pensare che servano a coprire le falle di progettazione che ho letto negli interventi precedenti. Ma allora perché devono essere opzionali, quindi rappresentare un costo ulteriore?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non direi, si tratta di filtri per l’aria che probabilmente servono per uso in ambienti polverosi, o magari “farinosi”… come una cucina professionale.

  13. Avatar
    angela

    L articolo ha diversi errori…. credi che quando ci si ” improvvisi” un esperto del bimby è giusto parlare con cognizione di causa.
    Intanto la rete di incaricate alla vendita non fa IL PORTA A PORTA…ma sono incaricati alla vendita diretta!!!! ( cosa assai diversa!!)
    Tutta la rete di vendita applica il sistema uni Eni Iso 9001: 2008…pertanto è garantita al consumatore finale trasparenza e correttezza. ..
    In tutt Italia il prezzo e le offerte del momento sono uguali. …
    La usb si chiama Bimby Stick e la differenza col vecchio modello sta nel avere le ricette sul display in modalità guidata, ovvero seguita passo dopo passo in cui tempo temperatura e velocità sono già preimpostati dalla bimby stick.
    Il bimby non cuoce a 120 • ma a 100°…il 120° serve solo x fare i Soffritti!!!
    Nel.nuovo tm5 motore più potente, boccale più capiente e dispositivo automatico di chiusura del coperchio.

    Detto tutto ciò. … io sono cliente del bimby da 21 anni…ci sono cresciuta….e mai avuto tutti sti problemi. … ho da poco sostituto il tm31 col tm5 ed è favoloso….. unica pecca mi scoccia la chiusura….la vedo poco pratica …x il resto è il top!!
    non lo cambierei con nessuno….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie delle segnalazioni, francamente non mi sembrano errori. L’articolo è orientato alla semplicità, per questo ad esempio chiamiamo “memory pen” e “stick” la “Bimby Stick”… penso si capisca.

  14. Avatar
    Marybelle

    Per mia sfortuna mi avevano regalato il bimby tm5 e veramente ero scoraggiata si e’ rotto 5 volte in un mese poi problemi con i pezzi di ricambio. Poi x fortuna ho comprato il Cook’in della Guy Demarle e finalmente ho un robot innovativo al massimo ed a induzione fa piu’ del bimby costa molto meno e offrono dei regali veramete validi. Scusate lo sfogo ma del bimby e’ rimasto solo il nome, alla fine lo venduto x 600 euro e ho comprato il vero robot da cucina.

    • Avatar
      Angela

      Ciao, come ti trovi dopo il Bimby? Il Guy DeMarle è piaciuto anche a me… sto ancora cercando di capire se la cottura ad induzione sia un vantaggio o meno.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo anche questo venduto tramite rappresentanti, con scarsa trasparenza…. approfondiremo!!

  15. Avatar
    simona

    buon giorno . ho appena ordinato il bimby tm 5 e leggendo tutti questi commenti mi sono spaventata un po… .Questa guarnizione e separata dal blocco motore? la dovrei mettere io?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ assieme al blocco lame. Bisogna ricordarsi di non inserire ingredienti se l’apparecchio non è tutto montato.

  16. Avatar
    adi

    Buona sera Marco,
    sa se la borsa per il tm 31 va bene al tm 5? on line ed altri siti purtroppo non si trova ancora la borsa, Le risulta il contrario ed eventualmente dove?.
    Grazie mille Adi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ritengo che occorra un modello specifico, ma non saprei dire se comunque vi si può adattare in qualche modo sulla borsa vecchio tipo. Contatta la venditrice.

  17. Avatar
    fabio

    per me il bimby è una *** pazzesca. Adesso vi spiego perchè: appena finito di pagarlo è comparsa una scritta :error 39- il nostro venditore contattato telefonicamente dopo vari tentativi ci faceva sapere che quel codice corrispondeva a uno sbalzo di corrente che NATURALMENTE non era previsto nella garanzia. Morale della favola nella nostra zona il laboratorio riparazioni bimby, solo e unico vuole ben 220 euro. Ma c’è dell’altro:un riparatore di fiducia non ha potuto fare nulla perchè i ricambi non si trovano e poi sicuramente l’apparecchio è solo da riformattare,per la modica spesa di 220 euro!!!meditate gente ,meditate.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ipotesi: potrebbe essere accaduto anche a te il problema delle infiltrazioni di liquido nel gruppo motore? Accade se non si inserisce il gruppo lame, che funge da guarnizione.

      • Avatar
        fabio

        il riparatore di fiducia suddetto l’ha aperto è non c’è nessuna infiltrazione,e poi datosi che era pronto per funzionare era tutto montato.Io non posso consigliare a nessuno di comperare un bimby dopo questa esperienza

        • Avatar
          romina

          Ma scusate solo con il bimby tm 5 ci sono alcune anomalie o anche con il modello precedente? No perché io l ho ordinato ! Forse è troppo delicato rispetto agli altri? Non è un prodotto che costi poco ! Quindi io dico prima di mettere in commercio in prodotto viene testato al massimo e con delle procedure rigide? Perché tutto ciò può danneggiare la vendita!

  18. Avatar
    Annalisa

    Salve a tutti, e’ da poco tempo che ho conosciuto il Bimby e proprio l’altra settimana sono stata ad una dimostrazione di quello che è’ capace di fare. Entusiasta al massimo ho convinto mio marito ad acquistarlo, unico dubbio che mi è venuto e per questo vi porgo una domanda per chi lo conosce da molto tempo, sperando di ricevere una risposta sincera in modo da farmi decidere se affrontare questa spesa o no e’ quella che in famiglia siamo in cinque e sinceramente il contenitore mi sembra un po’ piccolino per contenere la capienza per cinque persone, o sbaglio? Non vorrei impiegare il doppio del tempo per dover rifare le cose due volte.Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    • Avatar
      Luisa

      Per 5 persone è k’ideale perché il boccale del TM5 è più grande di quello del TM31, che già cucina per 5!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti per 5 può essere un po’ piccolo, ma fondamentalmente dipende da cosa cucini. Per il risotto può bastare, per delle cosce di pollo no.

  19. Avatar
    Leonardo Pelliccio

    Io ho il tm31 e sinceramente non ho per nessuna intensione cambiarlo col nuovo o altri apparecchi simili. E la stessa cosa solo che il nuovo e più tecnologico e basta. E poi per la cronaca non e vero che il bimby tm31 non raggiunge la temperatura di 120° .li raggiunge benissimoo

    • Avatar
      Luca

      Il tm31 non raggiunge i 120° nel boccale ma nel varoma la temperatura massima può arrivare ai 120°

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se non sbaglio, i dati sulla maggiore temperatura li ha dichiarati la stessa Vorwerk.

  20. Avatar
    bruno

    Salve, sinceramente ho sia il tm 31 che il tm5, mi trovo molto bene e sono soddisfatto. Naturalmente e’ una scelta se acquistarlo o no, una scelta molto personale. Come tutti i prodotti appena usciti, sicuramente ci vorra’ un po di attenzione ad usarlo, specialmente se si e’ abitutati ad usare il tm 31.
    Non capisco tutte ste paranoie, se acquistarlo o no, ripeto e’ una scelta……
    da euronics ci sono robot da cucina anche a 69 euro, …….
    Io mi trovo molto bene, anche se all’ inizio ho dovuto far ritarare la bilancia, ma credo possa succedere….
    Saluti a tutti

  21. Avatar
    Emily

    Ordinato a novembre arrivato febbraio e ancora non sono disponibili le stik o i libri per il bimby 5…… Quanto dobbiamo ancora aspettare?????

    • Avatar
      Luca

      Io personalmente ho già acquistato altre due stik, pasta e torte di casa.

      • Avatar
        Rita

        Dove le hai acquistate che a me hanno detto che ancora non ci sono in commercio?

  22. Avatar
    noella

    Quanti dubbi , tra poche ore dovrei vendere il mio TM31 di 8 mesi x passare al….tm5 ma ho molti dubbi con il 31 mi trovo molto bene lo cambierei x avere un modello più aggiornato Cosa mi consigliate?.Il mio è ancora in garanzia x 16 mesi e in più ho un gruppo lame di scorta aiutatemi a decidere x favore . Un bacio a tutti

    • Avatar
      Silvia

      Nella se il numero seriale del tuo TM31 è compreso fra questi numeri 124231XXX e 142031XXX la garanzia è prorogata di 1 anno perché è triennale

      • Avatar
        Luisa

        Devi stare attenta alla guarnizione del TM31 con inumeri di service compresi tra la seguente numerazione:
        124231XXX e 143231
        Controlla i numeri seriali sotto la scocca bianca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non hai “necessità” di cambiarlo, il nuovo modello fa praticamente le stesse cose, ma è molto più figo e tecnologico… se lo cambi è per sfizio. Lo sfizio, bada bene, è un ottimo motivo per spendere soldi, basta esserne consapevoli!!

      • Avatar
        noella

        Grazie Marco tengo il mio TM31 un bacio

  23. Avatar
    lella

    Salve sono lella ho appena ricevuto il mio nuovo bimby.. Che diede fantastico lo sto usando a pieno ritmo, meraviglia non potrei più farne a meno felicissima di averlo acquistato ho ricevuto quello dove c e scritto tm5 2

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie per aver confermato la tua sigla, sembrano tutti TM5-2 adesso, buon divertimento!

  24. Avatar
    Max

    Ciao a tutti vorrei chiedere se,dato che sto comprando un bimby tm5,posso identificare il modello tm5-1 o il tm5-2 .Questo perchè ho saputo che la seconda versione è stata modificata causa di un difetto nella guarnizione di tenuta motore.Ringrazio tutti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI vede dalla targhetta sotto, ma non si può scegliere in fase di ordine. Quasi certamente ordinando adesso riceverai il TM5-2 che comunque non è vero che risolva il problema della guarnizione, la quale non è che sia difettosa, è che si corre il rischio di danneggiare l’apparecchio se si dimentica di inserirla.

      • Avatar
        Deborah

        Salve potete spiegarmi meglio su quale guarnizione devo stare attenta…

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Quella integrata nel gruppo lame. Bisogna fare attenzione a non inserire liquidi senza il gruppo lame.

      • Avatar
        Max

        Grazie mille Marco per l’info. Ora sono più tranquillo e perlomeno ho un idea più chiara su questo importante punto.

  25. Avatar
    Luana

    Salve a tutti.
    Sto cercando in rete opinioni sincere sul bimby, ma di negative non ne trovo tante.
    Sarà forse che visto la spesa affrontata deve per forza essere il top?
    Mi chiedevo Marco, se potessi fare una recensione o un confronto dettagliato sul robot della moulinex il cousine companion che sembra faccia tutte le cose del bimby ma costa la metà.
    Ecco un vantaggio del bimby secondo me è che esistendo le presentazioni lo puoi toccare con mano e vedere all opera.
    Sono combattuta sull acquisto per due motivi a favore del bimby.
    Che ha la bilancia integrata e che su internet è zeppo di ricette collaudate.
    Un contro molto importante invece secondo me è che con quello che costa non si possono aspettare due mesi per la consegna!
    Se c’è qualche utente che ha il robot moulinex e vuole condividere la sua esperienza
    Grazie

    • Avatar
      Tea

      Cara Luana, ho comperato il TM5 a novembre e mi é stato consegnato a fine gennaio. A metá giugno si é improvvisamente bloccato con errore E 161 e E 145. L’ho portato al centro assistenza e me lo hanno consegnato dopo due settimane … L’ho ritirato e la sera, mentre facevo il puré di patate si é bloccato di nuovo con errori E 160 e E 144… Vedi tu se acquistarlo o meno……

    • Avatar
      noella

      Ciao io ho tutti e 2 le differenze sono poche anzi il moulinex monta la panna e le chiare d’uovo in modo eccezionale le ricette vanno bene anche quelle del bimby mettendo la velocità più 1 se è 5 si fa 6 non so la durata del apparecchio moulinx

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie per fidarti delle nostre recensioni, inseriamo anche questo confronto nella lista di cose da fare!

  26. Avatar
    june81

    Salve mi è capitata una cosa alquanto strana… circa 2 mesi fa ho prenotato il bimby optando per un finanziamento. ..dopo qualche settimana ho rettificato il metodo di pagamento dicendo che preferivo pagare in contanti. La mia dimostratrice mi dice che bisognerà fare un nuovo contratto ed annullare il precedente. Ma perché? Morale della favola domani mi arriverà il bimby ma dovrò rifiutarlo al corriere perché è quello relativo alla prima proposta d’ordine e aspettare giugno per il nuovo. Ma non vi sembra assurdo questo modo di agire da parte della casa produttrice?

    • Avatar
      veronica

      Potevi prenderlo chiedere un numero di telefono e l’indirizzo per un bonifico e pagare tutto in contanti. Evidentemente la dimostratrice non era del tutto preparata altrimenti lo sapeva

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non trovo strano cambiare il contratto, se il finanziamento ne è parte integrante, magari è assurdo dover rimandare indietro l’apparecchio quando si è pronti a pagare subito… le politiche di vendita di Vorwerk non appaiono in effetti molto lineari.

      • Avatar
        Marco

        Ciao Marco ho visto che sei molto preparato e volevo dei consigli se puoi. Io ho in gestione un bar da poco e volevo comprare un robot da cucina come il bimby o simili, visto che ne ho visti altri ma non li conosco, che mi aiutasse nella preparazione di primi, contorni e anche dolci. Tu che mi consigli? Quale robot conviene acquistare?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie! Il Bimby spesso è una buona scelta per uso professionale, ma solo per determinate preparazioni, in genere salse e creme che richiedono cotture a temperatura controllata e rimescolamento. Francamente non lo userei per dei piatti di pasta in un bar, ne’ lui ne’ nessun altro robot concorrente, in quanto viene fatta “risottata” e non a tutti piace. Bene invece per risotti, creme, minestroni e zuppe.

      • Avatar
        june81

        Infatti è quello che penso io. . Puntualmente oggi è venuto il corriere e ho dovuto firmare per la rinuncia. .il prox arriverà a fine giugno!!!!!! Mi sembra così assurdo nel 2015

        • Avatar
          claudio

          In questo caso mi meraviglio del consiglio ricevuto dalla dimostratrice. Bastava ritirare il Bimby relativo al piano di finanziamento e dopo aver pagato la prima rata si chiedeva l’estinzione del debito residuo in unica rata.

  27. Avatar
    cristian

    Ciao a tutti, scrivo per la prima volta anche se vi leggo sempre con molto interesse.. avrei due domande:
    1) Come è possibile pagare in contanti il bimby se costa più di mille euro?
    2) Qualcuno ha già provato il nuovo cook processor Kitchenaid? Sembra simile al bimby, sul sito si vede che fa quasi le stesse cose e costa 200 meno, anche se Workwerk dalla sua ha l’esperienza pluriennale; voi che ne pensate?

    • Avatar
      Lucy

      Ciao, mettiamola così: si scrive “in contanti” si pronuncia “con degli assegni”.
      Al momento dell’ordine, se si vuole pagare il bimby senza i finanziamenti, si lascia una caparra minima sotto forma di assegno, che viene consegnato insieme a tutti i documenti; alla consegna si stacca un secondo assegno con la differenza e lo si da al corriere. In caso di finanziamento si può decidere se paare una caparra (ce ne sono due da scegliere) o pagare per intero più avanti attraverso addebito diretto sul conto o bollettino postale.
      Ho avuto la (s)fortuna di lavorare come incaricata.

      • Avatar
        Anet

        ….che problemi hai avuto come incaricata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Infatti non è legale in Italia, se non si vuole fare il finanziamento è però possibile pagare con sistemi tracciabili, quali bonifico e assegno (non sono sicuro di quali tipologie di assegno vengano accettate).
      Per quanto riguarda il Kitchen Aid, cercheremo di approfondire.
      PS: grazie di leggerci!!

  28. Avatar
    adelaide

    Salve…scrivo per tutti quelli che sono stati scoraggiati (come me)..da tutto quello che c`è scritto qui…prima ho comprato il bimby e poi ho letto questi annunci…cmq il mio bimby tm5 è arrivato oggi dopo 7 settimana…già lo usato e funziona alla grande…io adoro cucinare ma lavorando il tempo non basta mai…lo ricomprei altre 100 volte….io ancora oggi leggo i vostri SMS e non riesco a capire come fate a dimenticare il gruppo lame ..e come mettere una teglia di plastica in forno….

    • Avatar
      Enza

      ho acquistato il nuovo modello del bimbi a fine novembre e il 24 dicembre era già funzionante in pieno

      col modello TM31 lavoravo poco, ma lavoravo…cucinavo cose semplici e più che altro mi serviva per salse o passati

      con questo modello mi sembra di sognare

      va alla grande e ho dei risultati fantastici e mi cimento anche in cose diverse

      io ho sempre lavorato in cucine di ristoranti e me la cavo egregiamente con cibi, salse sughi etc…

      ho partecipato una settimana fa all’incontro di cucina offertami dalla mia rappresentante…ho rifatto l’insalata russa che è il mio cavallo di battaglia…e dirvi che mi è venuta eccellente mi ha fatto quasi venire il nervoso…..

      oggi ho già fatto il budino..e lo zabaione coi pavesini a mo di tiramisù…stasera c’è la partita della Iuve…e a casa aspettano i dolci…

      va beh…sono contenta..se troverò una pecca ve la scriverò

      a tutti una bella giornata

      • Avatar
        noella

        Scusate un’informazione ho il TM31 da 8 mesi quindi praticamente nuovo ho la possibilità con 350 euri di aggiunta prendere il tm5 che consiglio mi date ? Aiutatemi a decidere x favore

      • Avatar
        giovanna troya

        Fortunati chi ha avuto buoni rapporti con la rappresentante. Io con la mia sono stata sfortunatissima. Ne ho comprato due, uno io e uno mia sorella. Non solo non mi hanno fatto il regalo per avere portato un’altra cliente, ma quando ho chiesto di partecipare all’incontro di cucina mi hanno lasciato sbattere e non mi hanno fatto sapere più niente. Ho chiamato anche la responsabile e mi ha preso in giro pure lei…. Si si le faremo sapere e non ho più saputo nulla. Pessima organizzazione. Poco gentilezza e professionalità.

    • Avatar
      Stefano

      Eh si! Ognuno di noi nella vita incontra prima o poi delle cose che non capisce. Io per esempio non capisco come facciano le persone a non usare l’ auricolare e a scrivere messagini mentre guidano mettendo in pericolo la mia vita e quella dei miei figli. Vedi? Ognuno le sue. A proposito, prova a fare ogni giorno 3 menu la sera dalle 18:45 alle 19:00: un menu per due adulti, 1 per un bimbo di 1 anno e un’ altro per due bambini di 2 e 3 anni. Così riesci a capire come, una volta nella vita, possa succedere di dimenticarsi di inserire il gruppo lame.
      P.S. Io ho un paio di teglie “in plastica” e vanno perfettamente in forno 240 gradi.

      • Avatar
        Luca

        Se vanno nel forno a 240 gradi non sono assolutamente in PLASTICA,
        E poi come si fa a mettere il boccale nel imby senza il gruppo lame!?!?

  29. Avatar
    giovanni

    io il bimby TM31 l’ho avuto per un paio di mesi, vi racconto la mia avventura:

    la primavera dello scorso anno acquistai il bimby preso su un sito di annunci a 700 euro, prezzo vantaggioso direi, con libri e l’abbonamento alla rivista.

    apro una piccola parentesi, attenzione agli annunci di questo oggetto molto spesso sono truffe, meglio lo scambio a mano in caso.

    tornando alla mia avventura, finalmente ho tra le mani questo oggetto del mistero e tutto preso e febbricitante mi metto il giorno dopo a provarlo, e il giorno dopo ancora e via via, fino ad agosto scorso che ho deciso di rivenderlo.

    io so cucinare e questo oggetto invece che semplificarmi la vita me la complicava, il fatto che devi smontarlo tutte le volte il lavarlo ripetutamente durante le preparazioni, per non parlare poi del fatto che rimangono gli odori sulle parti plastiche e sulla guarnizione specialmente con preparazioni a base di soffritti lo trovo poco carino ed un apparecchio con un costo del genere non dovrebbe avere questo DIFETTO.

    inutile girarci attorno, non ci fai di tutto è impossibile, la pasta per pane e pizza viene, ma non è una pasta ben incordata ed elastica come fatta da una planetaria, per non parlare poi delle chiare montate a neve che a neve non sono, quindi le preparazioni di pasticceria anche l più semplici non sono fattibili.

    il varoma e la cottura a vapore viene benissimo anche con una pentola vaporiera a cestello dal modico costo, inoltre il bimby non è un modo sano di cucinare privo di grassi e OGM, una cucina sana e ben fatta con materie prime scelte con cura la si fa anche con una pentolaccia di ferro e un buon coltello per tagliare, che tanto ti serve comunque anche con il bimby.

    che poi le presentatrici ti fanno besciamella , creme , gelati ( con zucchero ) , sughi succhi di frutta ( con TANTO zucchero ) .. tutto molto sano eh!!!

    nelle cucina professionali ce l’hanno come hanno ogni altro apparecchio per i diversi tipi di preparazioni, dove viene utilizzato per creme, emulsioni e salse, ma finisce li…

    rimane alla fine una sorta di ibrido frullatore, un robot a metà, inventato da francese/tedeschi, due culture culinarie votate molto più sulle zuppe e su un modo di cucinare completamente differente dal nostro.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie Giovanni, di aver condiviso la tua esperienza. La considerazione sulle diverse abitudini culinarie di Francia e Germania rispetto all’Italia è molto interessante: la nostra tavola è più semplice.

  30. Avatar
    anna

    salve a tutti……….una settimana fa o assistito a una dimostrazione bimby tm5.tutto perfetto!!!!!contenta ne parlo con mio marito,la quale mi da la totale decisione se prenderlo o no.a questo punto,decido di informarmi su vari siti sulle vari opinioni della gente.leggendo vari commenti,leggo k non tutti sono soddisfatti.la domanda e lecita……come mai?tra virgolette mi anno smontato la voglia di acquistarlo.aiutooooo non so k fare!!!!!

    • Avatar
      silvana

      Ciao Anna io e da poco che ho preso tm51 e ti giuro che non lo cambierei mitrovo bene e faccio quasi tutto ti dicosolo di pensare bene e ti giuro che poi non ne farai ammeno di lui a presto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se hai letto i commenti qui e su altri forum, dovresti aver anche capito le criticità del TM5, noi speriamo che vengano risolte, ma per adesso non abbiamo aggiornamenti.

  31. Avatar
    manuela

    Ciao, premetto che ADORO il mio BIMBY pero’ pure io ho avuto qualche problema…. allora, ordinato il bimby il 10 Ottobre 2014 e’ arrivato dopo una lunga agonia e svariate arrabbiature sia al call center sia con la mia agente di zona, il 09 Febbraio 2015….. Dopo un paio di giorni la rimbambita sottoscritta, infila il boccale senza gruppo lame e……. voila’, il danno e’ fatto !!!! Fortunatamente abbiamo un negozio a Vicenza per l’assistenza con personale veramente in gamba. Risultato : 280,00 euro per la scheda del display e mi e’ andata pure bene visto che non ci sono stati danni al motore. Comunque ,la persona gentilissima che mi ha assistito e in un paio di giorni m’ha sistemato il Bimby mi diceva che eravamo state veramente tante ad avere questo problema….. Non e’ che forse ha ragione Marco quando dice che c’e’ veramente un problema per il discorso isolamento motore e display ? Io c’ho versato 100 gr di latte e vi assicuro che il display ne era pieno……………….MAH !!!!!!!!!! Comunque ora l’ha ordinato pure mia figlia e tutti e due i miei colleghi di lavoro travolti dalla mia piena soddisfazione di sto’ Bimby meraviglia !!!!

    • Avatar
      miky

      come mai hai dovuto pagare l’assistenza se ancora avevi la garanzia? E poi 280 euro! lo chiedo perchè a me è arrivato il bimby tm5 proprio una settimana fa e oggi, mentre lo usavo mi si è bloccato di colpo mentre cucinavo del sugo di pomodoro e il display è impazzito ed ha iniziatoa fare le righe.Ho chiamato la mia rappresentante che mi ha detto che potrebbe essere finito qualcosa nel gruppo motore e che quindi devo già portralo in assistenza. dopo una sola settimana? Lo porto, ma spero che mi risolvano il problema senza dover pagare niente, anche xche ce l ho da così poco che in teoria dovrebbero sostituirmelo, visto che potrebbe essere stato un difetto di fabbrica. Sono molto amareggiata. L’unica cosa amio favore è che avendo fatto il finanziamento ancora non ho pagato un euro e se non mi vengono incontro x risolvere questo spiacevole inconveniente, nemmeno lo pago

      • Avatar
        mariana

        bruttissima esperienza col bimby TM5 mi e arrivato in ritardo in più non funzionava, ha subito 3 riparazioni senza mai usarlo, ho chiesto la sostituzione non hanno voluto cambiarlo(ho aspettato 2 mesi e per sapere se me lo cambiano senza risultato) ho chiesto l’annullamento del contratto visto la brutta situazione anche questo rifiutato perché dovevo farlo entro 14 giorni e io non lo mai usato…..e adesso mi ritrovo con i soldi dati e devo prendere un avocato per vedere di venire a capo…….il più grosso errore che potevo fare di comperare il famoso bimby

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Miky, anche a te ricordo che il finanziamento è bene pagarlo comunque, in quanto si tratta di un rapporto con una società diversa da quella venditrice dell’apparecchio.

        • Avatar
          miky

          non intendo pagare mille euro per un elettrodomestico rotto. Allora che me lo sostituiscano! Inoltre , dopo che ho letto che in giro c’è una partita di bimby TM5 difettosa, non potete negare che il problema sia della casa produttrice e non dell’utilizzatore. Ricordate che sono i consumatori quelli che pagano soldi, e se poi la gente vi fa molta pubblicità negativa, non ne venderete più uno.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Spero che tu non abbia inteso che questo sito sia in qualche modo collegato a Vorwerk!
          Per quanto il tuo ragionamento non faccia una piega, ribadisco che il rapporto con la finanziaria è diverso da quello contrattualizzato con l’azienda produttrice del bene acquistato. Alla finanziaria non interessa se il prodotto ha dei problemi, in quanto lei il proprio servizio lo ha svolto bene, ovvero prestare del denaro.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ribadisco: il gruppo motore dovrebbe essere isolato indipendentemente… perché la frequenza dei casi ci dimostra che è colpa dell’apparecchio, non dell’utilizzatore… a meno che non ci vogliano far passare tutti quanti per “rimbambiti”…

  32. Avatar
    Alessandro

    Buonasera vorrei chiedere a chi ha fatto il pagamento rateale, se ha usufruito di una campagna tasso zero. Grazie

    • Avatar
      Piera

      Niente tasso 0

      • Avatar
        Michela

        Veramente ce il finanziamento 12+12 cioè 12 rate a tasso 0 per altre due settimane

  33. Avatar
    Eugenia

    salve marco .mi complimento per la tua obiettivita’, curiosita’ e competenza . io da 6 mesi utilizzo il cook’in della guy demarle , e mi trovo benississimo!! e’ un robot nato 60 anni fa per le cucine professionali……a livello mondiale!!!, da 20 anni si utilizza anche nelle famiglie.. in italia e’ in vendita solo da 5 anni , è prodotto in francia ed in spagna ed è un prodotto eccellente, cucina ad induzione, ( unico ) gruppo vapore bloccato , tasto soffritto, blocco lame in acciaio e non taglienti perche si fa leva sul motore..che è ben isolato!!concreto, pratico e veloce .sono certa che avra’ un futuro splendido..!! perchè in tante cose fa la differenza.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è che facendo alcune critiche al Bimby automaticamente possiamo permettere pubblicità di altri prodotti analoghi come questa…. lascio comunque il tuo messaggio, nel dubbio se sia stato scritto in maniera disinteressata o meno. Tempo permettendo, cercheremo di approfondire anche questo robot.

  34. Avatar
    Mariarosa

    Recensione del bimby piuttosto negativa la vostra su cui mi trovo poco d’accordo. A casa nostra il bimby è di casa da anni, sfruttato al massimo ed è una boccata di ossigeno per chi lavora.
    Perché la vera grande fortuna di questo elettrodomestico, è che da la possibilità a chi lavora tutto il giorno di poter cucinare e fare contemporaneamente un altro lavoro domestico, quindi sfruttando al massimo il poco tempo a disposizione,
    Senza considerare che è utilissimo per chi ha intolleranze (per esempio glutine) e che si, forse non impasterà come una planetaria, ma il risultato finale è comunque notevole.
    Il purè con le patate fresche in soli 25 minuti di cottura è delizioso, così come lo sono le polpette con il pomodoro. Potrei andare avanti fino a domani mattina, ma il bimby è un elettrodomestico che ogni famiglia dovrebbe avere secondo me.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il nostro articolo non mi sembra così negativo, piuttosto cerca di riportare su un livello più obiettivo la discussione su questo noto elettrodomestico, che pare avere soltanto fan sfegatati come te oppure denigratori di principio. Noi ci poniamo a metà. E’ vero, aiuta alcune preparazioni, ma siamo ben lontani da una preparazione automatica delle pietanze!
      Vediamo proprio il caso delle polpettine al sugo: la ricetta, che ho ricontrollato, prevede interventi manuali per circa 30 minuti su 50 totali di preparazione, essendoci varie fasi di triturazione, soffritto, ovviamente formazione delle palline, ecc. e inoltre il macchinario e le lame andranno lavati come si fa per padelle e coltelli.
      Sul richiamo alle intolleranze invece ho un moto di stizza: le intolleranze si affrontano selezionando gli ingredienti, non si può affermare che è l’elettrodomestico da solo che le risolve, altrimenti si rischia di fare una pubblicità ingannevole facendo leva sulla salute personale. Un po’ come il Folletto, che viene pubblicizzato come soluzione per gli allergici, quando invece la maggior parte degli aspirapolvere ha filtri Hepa anche migliori.

      • Avatar
        carla taddeo

        Caro MArco,( scusa la curiosità, ma cosa vuol dire Marco staff?) ho letto un pò di commenti a proposito del nuovo Bimby TM5 e molte tue risposte le condivido appieno soprattutto quando parli che il nuovo ” è più figo ecc…..”
        Il mio dubbio è che avendo io il vecchio Bimby ( quello precedente al TM31, infatti ce l’ho da 13 anni) vorrei cambiarlo ma tutte queste ” innovazioni” mi insospettiscono sempre nella pratica gestione. Ora c’è una campagna promossa da Vorwerk di rottamazione vecchi Bimby per acquistare il nuovo. Merita? Mi sentirei molto più tranquilla, avendolo sperimentato e avendo riscontrato dei miglioramenti rispetto al mio, di acquistare il TM31 anche usato da qualcuno di cui potermi fidare.
        Grazie e attendo tuo parere

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il nick significa che mi chiamo Marco e che faccio parte dello staff di questo sito :)
          Difficile darti un consiglio, sicuramente una presentazione potrebbe farti capire meglio il nuovo modello e farti venire “la voglia”… ma tutto sommato penso che sostituire il vecchio modello con uno nuovo sia più uno sfizio che una reale necessità. Non che gli sfizi siano poco importanti, eh!!

  35. Avatar
    Carola

    Scusate ma si paga solo o cash o con finanziaria ?
    Non si può pagare con la carta di credito?
    Scusate la domanda ma sono appena entrata nel mondo “bimby”!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bella domanda! Io non ho mai sentito proporre il pagamento con carta di credito, anche per questioni tecniche legate alla modalità di vendita… sentiamo se qualcuno dei nostri lettori ha notizie più precise in merito.

      • Avatar
        Laura

        Ciao! Marco, grazie innanzitutto per il chiarimento sulla nuova versione: ora è tutto chiaro e non manchero di verificare la sigla non appena mi consegneranno il bimby! Per quanto riguarda le modalità di pagamento, a me è stato detto che si può scegliere solo tra contanti / assegno (da consegnare al corriere) e finanziaria.

        • Avatar
          Luciana R.

          Sì può pagare anche con bonifico intestato alla Vorwerk come presentatrice lo dico sempre alle mie clienti

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)