Bissell pulizia a vapore: come vanno – quali comprare

Bissel pulizia a vapore
Ecco i prodotti giusti della Bissell per pulire la casa con il vapore. Foto da sito Bissell

Bissell è un’azienda olandese fondata nel 1987 e leader nel settore dei prodotti per la pulizia e la cura della casa. Abbiamo già parlato delle lavapavimenti Bissell Crosswave, quindi in questo articolo ci dedicheremo ai prodotti per la pulizia a vapore che Bissell propone per tutti coloro che desiderano pulire e, al contempo igienizzare, la propria casa in modo naturale e profondo, molto più di quello che farebbe il classico mocio che non elimina tutti quei germi e batteri che si nascondono tra le quattro mura domestiche.

Bissell propone diversi prodotti per la pulizia a vapore, con aspirapolvere incorporata, solo mocio a vapore, per superfici alte e molte altre soluzioni: con questo articolo vi aiuteremo a trovare quello giusto per le vostre esigenze.

Bissell: perché pulire con il vapore?

I vantaggi

I prodotti proposti dalla Bissell per pulire con il vapore sono di solito leggeri, maneggevoli, puliscono a fondo e necessitano di poca manutenzione. Tra questi prodotti rientrano anche le lavapavimenti a vapore, utili per aspirare lo sporco e al contempo lavare il pavimento grazie alla forza pulente del vapore.

A differenza delle pulizie classiche, infatti, il vapore permette non solo di pulire più a fondo, ma anche di igienizzare la casa eliminando tutti quei germi, batteri e virus che spesso si annidano tra le quattro mura domestiche. L’alta temperatura raggiunta dal vapore (circa 120° C) ha la capacità di eliminare anche lo sporco più ostinato che con il tradizionale straccio non è possibile togliere: è proprio a queste temperature che si arriva a sanificare l’ambiente, in modo che la casa risulti più pulita e sana da vivere.

I prodotti per pulire con il vapore, infatti, sono consigliati anche per tutti i soggetti allergici: il vapore è in grado di eliminare anche le particelle più piccole, quelle che provocano problemi respiratori, rendendo di conseguenza l’aria più respirabile e pulita.

In più, il vapore ha un altro grosso vantaggio: permette di risparmiare sia dal punto di vista economico, visto che non dovrete utilizzare alcun detergente, che dal punto di vista ecologico perchè sfrutterete soltanto la forza pulente dell’acqua ad alte temperature. Utile anche nel caso abbiate bambini piccoli in casa: eliminando i detergenti si eliminano anche tutte le fonti di allergia che spesso provengono dai prodotti chimici ai quali i bambini possono essere più sensibili.

Bissel pulizia a vapore
Ecco i prodotti giusti della Bissell per pulire la casa con il vapore.
Foto da sito Bissell

Differenze con la lavapavimenti Bissell Crosswave

Per chi è ancora indeciso tra i metodi più classici di lavapavimenti per pulire e quelli a vapore, vediamo qualche differenza: tra i suoi prodotti Bissell propone le lavapavimenti ad acqua, scope aspiratutto compatte e maneggevoli che lavano anche il pavimento.

A differenza dei modelli a vapore che funzionano grazie ad un semplice sistema di alta temperatura e panni in microfibra, le lavapavimenti classiche funzionano grazie ad un sistema combinato di acqua, rulli e detersivo.

Noi le preferiamo nel caso in cui abbiate la necessità di pulire delle superfici diverse, dal parquet al gres porcellanato, e nel caso in cui vogliate pulire più approfonditamente la casa, mentre i prodotti per pulire a vapore, vanno benissimo per igienizzare la casa quotidianamente in modo facile, veloce e pratico.

Tra l’altro a differenza dei prodotti classici a vapore, i modelli Bissell offrono sempre qualche dettaglio in più come, ad esempio, la possibilità di trasformare la scopetta a vapore in un aspirapovere oppure in una pistola a vapore per intervenire su superfici diverse dal pavimento, anche le più piccole.

Bissell: i migliori modelli per pulire con il vapore

Bissell Vac & Steam – La scelta più completa

Chi è alla ricerca di un prodotto completo, la Bissell Vac&Steam è la scelta giusta: in un solo prodotto, infatti, avrete un sistema di aspirapolvere integrato con la funzione di lavapavimenti a vapore. Potrete scegliere di aspirare e lavare nello stesso momento, oppure di scegliere le due funzioni separatamente a seconda delle esigenze: basterà effettuare la selezione delle impostazioni direttamente sul manico dove si trovano i controlli elettronici.

Basta caricare l’acqua nel serbatoio e attendere 30 secondi: a quel punto sarete pronti a pulire ed igienizzare la vostra casa. Bissell assicura che la lavapavimenti a vapore sia è in grado di eliminare fino al 99,9 % di germi, batteri e virus. Se, invece, vorrete soltanto aspirare potrete contare sulla potenza ciclonica aspirante: lo sporco andrà a finire in un serbatoio a parte che non entrerà mai in contatto con le parti umide in modo da poterlo svuotare più facilmente.

Dotato di due filtri di aspirazione lavabili, utili per aspirare lo sporco e rilasciare aria pulita contemporaneamente. Autonomia: 15 minuti. Attesa vapore: 30 secondi. Peso: 4,8 Kg. Capacità serbatoio: 0,40 litri.

Oggi in Offerta
Bissell 1977N Vac&Steam
Aspirapolvere e mocio a vapore 2 in 1, Capacità del serbatoio di 0,40 litri

Bissell PowerFresh Lift Off – La forza del vapore

Se, invece, siete già dotati di un aspirapolvere e cercate un prodotto per pulire i pavimenti senza fatica, allora potrete optare per la Bissell Powerfresh Lift Off, un mocio a vapore per pavimenti duri. Il concetto di pulizia a vapore è identico al modello precedente: grazie alle alte temperature raggiunte dal vapore, potrete igienizzare la casa, eliminando definitivamente i germi e i batteri che vi si annidano.

Direttamente dal manico potrete impostare la potenza del vapore e regolare la quantità in base alla superficie da pulire: per raggiungere dei piani rialzati, basterà contare sulla tecnologia Lift Off ed estrarre la comoda unità che vi permetterà di pulire anche spazi ristretti o difficili da raggiungere.

La spazzola ha una forma triangolare che permette una maggiore manovrabilità e permette di pulire facilmente anche gli angoli. E’ dotato di 13 strumenti diversi utili per pulire superfici diverse. Autonomia: 21 minuti. Attesa vapore: 30 secondi. Peso: 4,2 Kg. Capacità serbatoio: 0,40 litri.

BISSELL PowerFresh Lift-Off
Pulitore a Vapore 2-in-1 con Unità Portatile

Bissell PowerFresh – Per le pulizie quotidiane

Se cercate un prodotto più leggero, maneggevole ed economico, perfetto per una passata e via, allora vi consigliamo il PowerFresh Slim Steam. E’ un mocio che sfrutta le potenzialità del vapore per pulire ed igienizzare la casa. Si può facilmente convertire da mocio lavapavimenti a pistola per le superfici rialzate come piani da lavoro, docce, tappezzeria, microonde e molto altro ancora. Si può utilizzare su tutti i i tipi di superfici, dalle più delicate come il legno fino alle più dure.

Si può regolare la quantità di vapore in base alla superficie trattata. E’ dotato di gancio a muro per poterlo riporre dopo l’uso. Nella confezione ci sono 5 accesosori che permettoni di ampliare le possibilità di pulizia. Dotato anche di un vano per portarsi dietro gli accessori. Autonomia: 15 minuti. Attesa vapore: 60 secondi. Peso: 2,8 Kg. Capacità serbatoio: 0,35 litri.

Oggi in Offerta
BISSELL PowerFresh
Scopa Lavapavimenti a Vapore

Bissell Steamshot – Per la pulizia di tutte le superfici

Si tratta della classica pistola a vapore, ideale per le pulizie dettagliate come fughe, piastrelle, cucine, piani da lavoro. Si può regolare l’erogazione del vapore e intercambiare i diversi accessori in dotazione per adattarlo alle diverse superfici. Autonomia: 15 minuti. Attesa vapore: 60 secondi. Peso: 1,3 Kg. Capacità serbatoio: 0,36 litri.

Oggi in Offerta
Bissell Steamshot
Titanium Pistola a Vapore Portatile, 1050 W, 0.36 Litri

2 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Avatar
    Giovanni Negro

    ho un antico pavimento di cementine, di oltre cento anni fa. Le cementine possono resistere al lavaggio meccanico senza perdita di qualità’? Il rischio di deterioramento è maggiore con le lavapavimenti ad acqua (con congegni rotanti) o con le lavapavimenti a vapore (date le alte temperature raggiunte?)
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI tratta di un materiale particolare, tanto delicato superficialmente quanto duraturo se si vuole ripristinare. Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere anche quale trattamento superficiale è stato fatto, lo stato di conservazione, ecc. Il suggerimento è sempre quello di fare delle piccole prove, anche se mi rendo conto che dovendo acquistare un lavapavimenti potrebbe non essere possibile. Certamente, optando per quelle a rulli, evitare detergenti a base acida che sono troppo aggressivi sul cemento.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)